Godzilla contro Mothra: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
fix link |
||
Riga 40:
L'uomo viene liberato a patto che indaghi su un'anomalia presente su Infant Island, isola di proprietà della Marutomo. Takuya, Masako ed Ando si recano sull'isola e, dopo una serie di peripezie, scoprono che l'intruso non era altro che un monumentale uovo. Essi vengono poi a sapere da due piccole fate che si tratta dell'uovo di [[Mothra]], la divinità dell'antica civiltà Cosmos.
Millenni prima, i Cosmos avevano creato una macchina in grado di mutare il clima terrestre: la Terra, di fronte a questo pericolo, aveva liberato [[Battra (Godzilla)|Battra]], fratello malvagio di Mothra. Mothra era riuscita a sconfiggerlo, a costo della vita di tutti i Cosmos eccetto le due fatine, ma a causa del meteorite la terra ha di nuovo liberato il mostro Battra. Ando propone di portare l'uovo in Giappone per preservarlo prima dell'arrivo di Battra, ma intanto quest'ultima si è già risvegliata e, in forma larvale, sta devastando la costa giapponese. Mentre gli umani portano l'uovo in Giappone insieme alle Cosmos, appare [[Godzilla]], che attacca la nave. L'uovo si schiude, rivelando la forma larvale di Mothra, che affronta il re dei mostri.
Durante lo scontro appare Battra, che si aizza contro Godzilla. In un combattimento sottomarino, però, la Terra risucchia i due mostri nelle sue viscere di magma. Inaspettatamente Ando rapisce le Cosmos con l'intenzione di offrirle al suo capo come testimonial della Marutomo. Masako e Takuya tornano a Tokyo per ritrovare le Cosmos, ma l'archeologo, dopo essersi separato da Masako e dalla figlia Midori, ritrova le fatine e si nasconde in un albergo. Con l'aiuto della sensitiva Miki Saegusa, che riesce a percepire la canzone con la quale le Cosmos invocano Mothra, Masako e Midori ritrovano Takuya, che viene convinto a lasciare le fatine ed a tornare a vivere con la moglie e la figlia. Intanto, però, Mothra, alla ricerca delle Cosmos, sta devastando la città. Implorate da Midori, le Cosmos interrompono la furia del dio, che viene gravemente ferito dall'esercito.
|