C.C. (personaggio): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione |
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti. Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile Attività per i nuovi utenti Suggerito: aggiungi collegamenti |
||
Riga 51:
== Storia ==
=== ''Code Geass: Lelouch of the Rebellion'' ===
All'inizio della storia, C.C. osserva il piccolo Lelouch: questo si trova insieme all'amico [[Suzaku Kururugi|Suzaku]] in [[Giappone]], prima che la nazione venga invasa e conquistata dal Sacro Impero di Britannia, che nega ai cittadini nipponici ogni diritto e ne rinomina il territorio "Area 11".
Qui, sette anni dopo i terroristi giapponesi rubano all'esercito britanno una capsula che, presumibilmente, contiene gas tossico, e fuggono a bordo di un camion; guardando a distanza il veicolo sbandato, il britanno Lelouch vede una siluetta lucente (quella di C.C.). Per prestare aiuto, il ragazzo si avvicina al camion, e sente una voce di donna, soddisfatta per averlo trovato; improvvisamente, il mezzo riprende la corsa, e lo studente rimane intrappolato al suo interno. Fermatosi il camion a Shinjuku, Lelouch assiste insieme a Suzaku – giunto sul posto in qualità di Britanno onorario arruolatosi nell'esercito imperiale – all'apertura della capsula, dentro la quale non si aspetta di trovare prigioniera una ragazza, C.C. Con la sconosciuta, fugge dai soldati, che lo considerano un terrorista, ma finisce con le spalle al muro; si salva solo grazie alla compagna, che, al posto suo, riceve volontariamente il proiettile. Lelouch, come gli altri presenti, crede che C.C. sia morta, ma, comunicandovi mentalmente dopo un contatto fisico, riceve proprio da lei il Potere dei Re; stringendo un patto, in cambio del dono il ragazzo dovrà realizzare l'unico desiderio della donna, e accetta la solitudine che, C.C. avvisa, il potere gli arrecherà. <br>
Riga 69:
I Cavalieri Neri intuiscono che C.C. ha una relazione fisica con Zero, di cui, ovvero, la considerano amante. Kallen è gelosa. Inoltre, l'immortale ha qualche contrasto con l'irruento e volgare Tamaki; per esempio, dopo aver chiarito che Zero è ancora vivo, perché può percepirlo, nonostante il capo dei Cavalieri Neri, come Kallen, sia scomparso in seguito ad un'esplosione, viene accusata da Tamaki di essere un membro dell'Ordine solo perché donna di Zero. Allontanatasi dagli altri, C.C. si mostra turbata pensando che il complice sia sull'isola dove si trova anche Kallen. Lelouch torna da Kamine dopo aver rubato il [[Mecha di Code Geass: Lelouch of the Rebellion#Gawain|Gawain]], che C.C. guiderà condividendo la cabina del pilota con lui (il complice, invece, comanderà al [[knightmare frame|KnightMare frame]] di attaccare).
Alla cerimonia d'inaugurazione, Zero tiene un colloquio privato con la [[Euphemia Li Britannia|Principessa Euphemia]], sua sorellastra, per parlare della Zona ad Amministrazione Speciale Giappone; aspettando Lelouch, C.C. rimane nascosta nella [[cabina di pilotaggio]] del Gawain, ma Suzaku, protettore di Euphemia, percepisce il potere dell'immortale, la quale perciò scende dal frame. Improvvisamente, C.C. mostra di provare una sensazione di malessere: avverte a distanza che intanto Lelouch ha perso il controllo del proprio Geass. Lelouch si ricongiunge a lei, e ormai è costretto ad ordinare ai Cavalieri Neri, usando un falso pretesto, che Euphemia venga uccisa; dopo la morte della stessa, C.C. lo consola. Parlerà successivamente con lo spirito di Marianne, la madre defunta di Lelouch.
Nel corso della seguente Black Rebellion, i due complici si recano a bordo del Gawain presso il Palazzo del Governatore, il cui giardino – constata C.C. interrompendo Lelouch – ricorda quello di Villa Aries, residenza di Marianne e figli; Lelouch non sa come C.C. conoscesse quel posto: l'immortale sostiene che un giorno gli racconterà. La coppia deve affrontare [[Cornelia Li Britannia|Cornelia]], che rimane ferita, ma non viene catturata in quanto, improvvisamente, C.C. avverte Lelouch che Nunnally è stata rapita, e insieme a lui si affretta a dirigersi verso l'isola di Kamine. Giunti a destinazione, gli alleati vengono sorpresi da un fenomeno scatenatosi presso le rovine, a causa del quale Lelouch assiste finalmente a qualche scena del passato misterioso di C.C., tacciata di stregoneria e "uccisa". La donna immortale rimane alla fine sempre sola nell'incessante scorrere del tempo, ma il suo complice le strappa un sorriso, dimostrandosi disposto a restarle a fianco diventando uno stregone. Per permettere a Lelouch di raggiungere Nunnally, C.C. decide di occuparsi da sola di Jeremiah Gottwald, ma prima di far scendere l'alleato dal Gawain si dichiara preoccupata e lo bacia. Si trascina poi assieme a Jeremiah nel fondo dell'oceano, per porre fine alla battaglia, mentre asserisce che la scintilla delle azioni di Lelouch fosse il desiderio di una piccola quantità di felicità.
|