Game Pro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Tolti pettegolezzi senza fonte , rivista la costruzione dei periodi e tolte le parentesi
Riga 34:
La rivista era l'edizione italiana del mensile inglese ''[[Edge (rivista)|Edge]]''.
 
Game Pro era pubblicata dalla [[Sprea Editori|Sprea Media Italy]] e nasceva dalle ceneri di un'analoga rivista chiamata ''[[Videogiochi (rivista Future)|Videogiochi]]'', con una redazione pesantemente rimaneggiata {{senza fonte}} e la proposizione di un misto di parti tradotte da ''Edge'' e parti scritte dalla redazione italiana.
 
Dopo un periodo di vendite non ottimali (già nell'estate [[2008]] la rivista era arrivata a non essere pubblicata per un numero, e uscì un inedito bimestrale luglio/agosto 2008), la rivista passò in mano a Stefano Silvestri, noto al grande pubblico per essere lo storico capo di ''[[The Games Machine]]'', che era diventato parte integrante dello staff Sprea con l'acquisizione da parte di quest'ultima del polo editoriale della suddetta rivista. Silvestri non poté però fare molto {{senza fonte}}, visto che ''Game Pro'' venne soppressa nel giro di due mesi, il numero 27, uscito nel settembre [[2009]], fu l'ultimo prima della sospensione<ref>{{Cita web|url=https://arsludica.org/2009/10/01/la-fine-di-gamepro/|titolo=La fine di game pro}}</ref>. La rivista è stata sospesa fino al 20 maggio 2021 quando ha ripreso la pubblicazione sotto la direzione di Marco Accordi Rickards<ref>{{Cita web|url=https://www.vigamusmagazine.com/233102/game-pro-ritorna-col-volume-28-dopo-12-anni/|titolo=game pro ritorna col volume 28 dopo 12 anni}}</ref>.
 
==Caratteristiche==
La rivista presentava, oltre alle classiche rubriche quali anteprime e recensioni, delle pagine di riflessioni relative al mondo videoludico ad opera di esperti del settore e interviste e/o approfondimenti su aspetti maggiormente "tecnici" legati al videogioco (tipocome l'intelligenza artificiale) o socio-culturali (tipoquali le correlazioni tra i videogiochi e gli altri media). Le recensioni erano espresse in decimi senza mezzi voti ed erano unici, non c'erano, cioè, voti dedicati a singole caratteristiche di gioco (come ad esempio la grafica).
 
==Elenco uscite==