Secret Window: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m + sez. Note
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix formattazione anno nell'infobox (v. discussione)
Riga 6:
|didascalia = [[Johnny Depp]] in una scena del film
|paese = [[Stati Uniti d'America]]
|anno uscita = [[2004]]
|aspect ratio = 2,40:1
|genere = giallo
Riga 61:
Sul luogo, Mort scopre con orrore che Greenleaf e Ken sono rimasti uccisi, e sviene per lo shock. Al suo risveglio compare Shooter, che afferma di averli uccisi per essersi immischiati nella faccenda, consigliando a Mort di liberarsi dei due corpi, poiché il cacciavite con cui Greenleaf è stato ucciso appartiene proprio a Rainey. I due si accordano di incontrarsi lo stesso giorno, dato che Mort aveva già ordinato una copia della rivista contenente il suo racconto. L'auto di Greenleaf, con dentro i corpi dei due uomini, viene spinta da Mort giù da un dirupo in un lago, rischiando di essere trascinato a sua volta. Si reca dunque all'ufficio postale per ritirare il pacco e tornare verso casa, dove si rende conto che il pacco è già stato aperto. Qualcuno ha infatti strappato le pagine del racconto, unica prova a disposizione di Mort.
 
Vedendo il cappello di Shooter sul portico, Mort lo raccoglie e lo indossa, cominciando a parlare a sé stesso di ciò che gli sta accadendo, rendendosi conto che Shooter non è altro che un frutto della sua immaginazione. Mort, infatti, soffre di un [[Disturbo dissociativo dell'identità|disturbo dissociativo della personalità]], e Shooter è una rappresentazione del lato oscuro di Rainey, che gli permette di commettere atti che normalmente non potrebbe mai concepire (l'uccisione di Chico, Tom e Ken, oltre all'incendio).
 
Amy, che nel frattempo ha deciso di recarsi in casa di Mort, trova l'abitazione a soqquadro e con le pareti coperte dalla scritta "Shooter", nome che proviene dal desiderio di Mort di ucciderla ("Shoot her", "sparale" in italiano), come rivelato da alcuni flashback. Mort fa la sua comparsa imitando le movenze e l'accento di Shooter, aggredendo Amy e ferendola alla gamba con un cacciavite. Amy si difende colpendolo al volto con un calcio e riuscendo a uscire dalla porta posteriore. Ted, anch'egli recatosi sul posto, viene attirato dalle urla di Amy, finendo con l'essere ucciso da Mort, che prima lo tramortisce per poi decapitarlo con una pala. Mort a questo punto uccide anche Amy, non prima di aver citato il finale del racconto scritto da Shooter.