Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mousegraph (discussione | contributi)
Avviso 2: Risposta
Riga 242:
 
Gentile Mousegraph, le opinioni degli utenti sono libere, quello che deve e può andare in voce no. Ma prima di questo, esistono dei limiti relazionali perché non solo non ci si può rivolgere ad altri utenti come se fossero tutti compagni di leva, ma non se ne possono urtare le sensibilità neanche in forma indiretta. Frasi suggestive come "''Si sono fatti la tachipirina e la vigile attesa e ne sono usciti guariti dal Covid?''" urtano in modo gratuito (e assolutamente non utile alla costruzione di concetti) più sensibilità in questa pur ristretta Comunità, che anche senza schiamazzi ha provato i suoi dolori per queste vicende. Nell'invitarti a toni rispettosi nei rapporti con gli utenti e alla misura nella dialettica, ti avviso formalmente che non saranno tollerate altre... stravaganze comunicative. Grazie anticipatamente della collaborazione --&nbsp;'''<span style="text-shadow: 2px 2px 8px grey;">[[Utente:Gianfranco|g]]</span>'''&nbsp;&middot;&nbsp;ℵ&nbsp;→&nbsp;[[Utente:Gianfranco|G<small>ianfranco</small>]] ([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 17:02, 9 ott 2021 (CEST)
 
::Gentile @[[Utente:Gianfranco|Gianfranco]], cerco di essere sempre corretto e non offensivo con chi colloquio, non essere prevenuto nei loro confronti e criticare garbatamente, con fatti e postando Ref. Io non dico ad una persona "stai sbagliando", e di solito non dico nemmeno la mia opinione, ma dei fatti che posso provare. Certo, magari in 10 anni di Wikipedia qualcuno si puà essere offeso, ma non è stato fatto volontariamente da me.
::Ora, la frase in questione credo che urti la sensibilità di chiunque ha avuto un morto di Covid che non è stato curato. E così dev'essere. Perché è volutamente un accusa ad un sistema che ha ammazzato la gente. (tanto per dire, ci sono prove che la tachipirina peggiora la situazione dei malati che poi finiscono in Terapia Intensiva).
::In ogni caso, se qualcuno si è risentito della mia risposta ad una frase che parla del fatto che alcune persone "guariscono in fretta" e altre muoiono senza cure è strano. Si dovrebbe risentire di cosa? E' la verità: per mancanza di medici nelle RSA lombarde ci sono state stragi l'anno scorso, senza parlare della scelta di chi mettere in Terapia Intensiva e chi no.
::Si dovrebbe risentire con chi le cure le nega. E badiamo bene, si parla di cure, non di impacchi di acqua calda.
::In quanto ai dolori, forse chi lotta per qualcosa che sa corretto lo fa anche in base a quei dolori.
::La misura della dialettica è importante, ma anche il rispetto per i dati che l'altro ti fornisce. Non mi possono proporre il comunicato dell'Aifa che ripropone il comunicato dell'EMA di Marzo 2021 come pistola fumante del mio torto. Significa che non hanno letto quel che gli scrivo, anche se glielo traduco in Italiano. Questa non è dialettica o rispetto per le mie parole. E' ripetere a pappagallo un concetto. Senza esaminare quello dell'altro.
::In ogni caso, grazie della segnalazione e cercherò di controllare i toni--[[Utente:Mousegraph|Mousegraph]] ([[Discussioni utente:Mousegraph|msg]]) 21:03, 9 ott 2021 (CEST)