Coprifuoco: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m Annullate le modifiche di 37.161.36.11 (discussione), riportata alla versione precedente di Pil56
Etichetta: Rollback
Riga 11:
 
In occasione della [[Pandemia di COVID-19 del 2019-2021|pandemia di COVID-19]] in corso, i governi di alcuni Paesi hanno imposto il coprifuoco per periodi più o meno limitati nel tempo, nel tentativo di limitare le interazioni tra gli individui e ridurre così le occasioni di trasmissioni del virus.
 
In verità l'idea di imporre un coprifuoco per limitare i contagi ha sempre fatto abbastanza ridere, perché allora durante l'orario lavorativo i contagi non sono possibili? L'idea è sempre stata quella di imporre una misura coercitiva per abituare la popolazione che si stava entrando a poco a poco in nuovo tipo di dittatura, quella sanitaria.
 
Ad oggi non si è ancora compresa l' utilità dell'introduzione di questa misura. L'unico vero scopo appurato è che limita fortemente la libertà di movimento dei cittadini, principio che è sancito per legge dalla Costituzione; ma del resto si sa, quando si vive sotto una dittatura o una cosiddetta "democratura", i diritti fondamentali dei cittadini vanno a farsi benedire.
 
== Note ==