Shadows Fall: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: semplifico parametri template Artista musicale (cfr. discussione)
Botcrux (discussione | contributi)
m bot: uso {{formatnum:}} per le formattare correttamente le migliaia
Riga 30:
Il terzo album della band, ''[[The Art of Balance]]'', fu pubblicato il 17 settembre [[2002]] e vide un cambio nella sezione ritmica a causa del nuovo batterista, [[Jason Bittner]], l'obiettivo fu quello di trovare il bilanciamento perfetto tra aggressività e melodia che ha come conseguenza un allontanamento dal classico sound [[melodic death]] per un avvicinamento ad un approccio [[thrash metal]], lo stesso [[Brian Fair]] fece un minore uso del cantato clean. Il cambiamento si può notare nella canzone ''Stepping Outside the Circle'' precedentemente pubblicata in [[Fear Will Drag You Down]].
 
Nel [[2003]] gli Shadows Fall parteciparono all'[[Ozzfest]], dove vennero considerati come il miglior nuovo gruppo, vendettero sempre più album ad ogni tappa e più di ogni altro gruppo del ''second stage'', e all'[[Headbanger's Ball]] tour insieme a [[Killswitch Engage]] e [[Lamb of God]]. Vennero girati tre video (''Thoughts Without Words'', ''Destroyer of Senses'' e ''The Idiot Box'') e raggiunsero le 100.000{{formatnum:100000}} copie vendute (prima volta per un gruppo della [[Century Media Records|Century Media]]).
 
''[[The War Within (album)|The War Within]]'', il quarto album, è uscito il 21 settembre [[2004]] accompagnato dai video di ''The Power of I and I'', ''What Drives the Weak'', ''Inspiration on Demand'' e di ''Enlightened By The Cold'' e ha raggiunto presto il primo posto della ''Billboard Independent Albums chart'' vendendo circa 300.000{{formatnum:300000}} copie solo negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]].
 
Nel solito anno [[Alternative Press]] li ha nominati uno dei cinque migliori gruppi metal di oggi, i lettori di [[Revolver Magazine]] li hanno eletti ''Best New Band'' e hanno vinto un ''Golden God Award'' come miglior gruppo underground ai [[Metal Hammer]] Awards. I due chitarristi hanno cominciato a tenere una colonna su [[Guitar World]] Magazine e hanno stilato una delle classifiche dei migliori 100 chitarristi di tutti i tempi. Il batterista [[Jason Bittner]] è stato nominato ''#1 Up and Coming Drummer'' del [[2004]] in un sondaggio tra i lettori di ''[[Modern Drummer]]''. Nel novembre [[2005]] esce [[The Art of Touring]], il primo DVD della band, che contiene esibizioni live, riprese nel backstage e 6 video. L'ultimo album per la [[Century Media Records|Century Media]] è uscito il 13 giugno [[2006]] con il titolo di ''[[Fallout From The War]]''.
 
Il gruppo ha registrato una canzone dal titolo ''Fury of the Storm'' per il wrestler [[WWE]] [[Robert Szatkowski|Rob Van Dam]] che compare nel CD ''[[WWE: Wreckless Intent]]''. La canzone ''The Light That Blinds'' compare nel gioco per [[PlayStation 2]] ''[[Guitar Hero II]]''. Dopo aver firmato un contratto di distribuzione con la [[Roadrunner Records]], il 3 aprile [[2007]] la band ha pubblicato il suo sesto album dal titolo ''[[Threads of Life]]'', che in due mesi ha venduto circa 59.000{{formatnum:59000}} copie nei soli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]]. La canzone ''Still i rise'', dell'album [[Retribution (Shadows Fall)|Retribution]], è disponibile come [[Contenuto scaricabile|DLC]] per il gioco ''[[Guitar Hero 5]]''.
 
== Formazione ==