Il mostro della cripta: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 31:
Osservatorio di Roma: uno scienziato avvista qualcosa di misterioso ma viene subito assassinato prima di poter comunicare la notizia alla comunità scientifica. L'azione si sposta su Giò, ragazzo che vive a [[Bobbio]], un piccolo paese in cui c'è ben poco da fare e l'unica particolarità è un enorme pilone alto 20 metri. Come se non bastasse, ha una madre che gli sta sempre addosso e lo tratta da adolescente nonostante i 20 anni ormai compiuti. Il suo unico hobby è quello di creare film amatoriali: alcuni amici si lasciano coinvolgere, altre persone invece lo considerano negativamente proprio a causa di questa passione. In particolare Vanessa, ragazza tanto desiderata da Giò, in un primo momento accetta di recitare per lui ma in un secondo momento decide di snobbarlo completamente, cedendo alle lusinghe di un altro ragazzo.
Un giorno, leggendo un [[fumetto]] horror, il ragazzo si rende conto che l'ambientazione ricorda moltissimo Bobbio: c'è il pilone, c'è una chiesa identica a quella del paese, ci sono persino delle persone che ricordano alcuni abitanti della cittadina. Accompagnato dall'amico Alberino, Giò scopre che anche la chiesa di
Mentre la ragazza scopre a sue spese di essersi sbagliata sul conto di Giò, quest'ultimo scappa via e rintraccia Diego Busivirici, il fumettista che aveva scritto l'albo che tanto ricorda gli accadimenti di Bobbio. Il fumettista inizialmente respinge Giò, riconoscendo in lui il fan che lo tempestava di lettere da tempo, tuttavia alla fine decide di offrirgli ospitalità e rivela che gran parte del recente fumetto è copiato da un antico documento: Busivirici è solito "prendere spunti" per le sue opere. Il giorno dopo, nonostante un'iniziale reticenza, Giò convince Diego ad andare con lui a Bobbio per indagare sull'accaduto. Tornati al paese, scoprono che Valmont sta uccidendo chiunque esca di casa, tuttavia riescono a rifugiarsi da Alberino che ha costruito un rifugio in casa sua. Nel frattempo, l'amico comune Cristian viene ucciso da Valmont e Vanessa viene rintracciata dalla madre di quest'ultimo. La ragazza riesce tuttavia a scappare e persino ad uccidere una dei Valmont cospargendola di benzina e dandole fuoco.
|