Un colpo perfetto: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: fix formattazione anno nell'infobox (v. discussione) |
|||
Riga 8:
|paese = [[Regno Unito]]
|paese 2 = [[Lussemburgo]]
|anno uscita =
|genere = drammatico
|regista = [[Michael Radford]]
Riga 61:
Hobbs approccia la sofisticata Miss Quinn proponendole il furto di alcuni diamanti contenuti nella cassaforte sotterranea. Miss Quinn sulle prime è incredula che l'uomo delle pulizie possa commettere un furto nel ''caveau'' più protetto d'Europa, ma questi spiega alla donna come sia venuto a conoscenza ormai da anni, proprio grazie al suo anonimo incarico, del luogo in cui il presidente della società nasconde ogni volta la combinazione della cassaforte. Inoltre Mr. Hobbs le comunica che ha saputo del suo prossimo licenziamento per mantenere segreto un accordo con l'Unione Sovietica da lei stessa proposto.
Fortemente risentita per la notizia del licenziamento, Miss Quinn si allea quindi con Mr. Hobbs anche perché quest'ultimo le promette che nessuno si accorgerà del furto dato che è sua intenzione appropriarsi solo dei diamanti che entrano nel suo thermos del caffè per un valore di 2 milioni di sterline da dividere a metà; in mezzo a un mucchio di due tonnellate di pietre preziose ci vorranno anni prima che i dipendenti della società si accorgano del furto. All'ultimo momento sembra che il progetto debba fallire perché vengono installate telecamere nel corridoio che porta al caveau e in altre sette postazioni. Tuttavia nel gabbiotto del custode solo quattro video vengono mostrati a ripetizione fissa e questo fa sì che ciascuna telecamera non sia visualizzata per un minuto a intervalli fissi. Quinn suggerisce a Hobbs di agire subito prima che la società aggiusti questo difetto; di fatto il colpo riesce, Hobbs mentre fa le pulizie durante la notte, armato di un cronometro riesce a percorrere con il suo carrello delle pulizie il corridoio del caveau nel minuto di oscuramento e a entrare nel luogo in cui sono custoditi i diamanti. Al mattino, mentre Quinn torna al lavoro, Hobbs esce con il suo thermos presumibilmente riempito con i diamanti.
A questo punto, arriva il colpo di scena; aprendo il caveau gli impiegati scoprono che tutti i diamanti (2 tonnellate) sono scomparsi, senza che vi sia alcuna spiegazione, essendo le pareti intatte. A questo punto Miss Quinn è presa dal panico ma Mr. Hobbs la tranquillizza dicendo che questo era il suo piano originario. Miss Quinn si rende quindi conto di come non sia l'avidità di denaro il motivo principale del colpo ideato da Mr. Hobbs, il quale chiede alla ''London Diamonds'' in forma anonima un riscatto di 100 milioni di sterline per poter recuperare i diamanti.
|