Ken Masters: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m - ripet.
Riga 78:
È proprio negli anni della fanciullezza che Ken fa conoscenza di Ryu. I due non strinsero inizialmente un buon rapporto ma fu subito evidente la loro accesa rivalità. Sempre col tempo la rivalità con Ryu si evolse in amicizia fraterna. Quando Ryu e Ken compirono rispettivamente 23 anni, Gouken ritenne che il loro addestramento al dojo fosse concluso ed esortò i suoi allievi a intraprendere un loro personale addestramento in giro per il mondo. Ryu seguì alla lettera le indicazioni del maestro. Ken invece, desideroso di tornare negli Stati Uniti, a casa sua, si iscrisse a diversi tornei di arti marziali della nazione, vincendoli praticamente tutti. È proprio in questi anni che Ken si guadagna il titolo di "campione Americano" titolo tanto inviso dal lottatore Rufus come si vede in Street Fighter IV.
 
Poco tempo dopo Ken si iscrisse al primo World Warrior Tournament (Street Fighter I) insieme a Ryu. Non si sa come fu la sua prestazione all'interno del torneo. Più avanti, partecipando a un torneo di strada Ken fu avvicinato da una ragazza di nome Eliza, che è tra l'altro la sorella della moglie di Guile. I due instaurarono subito una relazione sentimentale. Durante gli eventi narrati in ''[[Street Fighter Alpha]]'' (''I'', ''II'' e ''III'') Ken conosce anche un'altra ragazza, [[Sakura Kasugano|Sakura]] sedicente ammiratrice di Ryu e desiderosa di diventarne allieva. Quando [[M. Bison|Bison]] prese il controllo della mente di Ryu scatenandone il suo potere oscuro, Ken e Sakura si prodigarono per far rinsavire l'amico. Dopo tale tale esperienza Ken regalò il proprio fiocco per capelli (ai tempi molto lunghi) a Ryu in segno di amicizia e di promessa a continuare a migliorarsi. Ryu invece interpretò tale dono come una promessa a non ricadere più nella tentazione dell'Hado Oscuro.
 
Invitato al 2 Torneo World Warrior da Ryu, Ken giurò che se avesse battuto l'amico nel torneo avrebbe sposato Eliza. Non si sa con certezza né chi abbia battuto l'altro né tantomeno se i due si siano mai incontrati nel torneo; certo è che dopo Street Fighter II Eliza diventa la "Signora Masters".