Barone Zemo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto un'informazione riguardante la prima apparizione fumettistica del barone Zemo.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 83:
}}
'''Barone Zemo''' (''Baron Zemo'') è il nome di due personaggi dei [[fumetto|fumetti]] pubblicati dalla [[Marvel Comics]].
*Il primo, '''Heinrich Zemo''', creato da [[Stan Lee]] (testi) e [[Jack Kirby]] (disegni), è apparso per la prima volta in ''The Avengers'' (vol. 1{{Vol|3}}) n. 46 (marzoluglio [[1964]]).
*Il secondo, '''Helmut Zemo''', creato da [[Tony Isabella]] (testi) e [[Sal Buscema]] (disegni), è esordito in ''Captain America and The Falcon''<ref>Inizialmente con il titolo ''Captain America'' (Vol. 1), dal n. 134 (febbraio 1971) la testata diventa ''Captain America and The Falcon'', per tornare di nuovo ''Captain America'' (Vol. 1) dal n. 223 (luglio 1978).</ref> (vol. 1{{Vol|4}}) n. 168 (dicembre [[1973]]).
Entrambi i personaggi, rispettivamente padre e figlio, sono [[supercriminali]] discendenti da un'[[#Altri Baroni Zemo|antica stirpe nobiliare]] tedesca ed avversari ricorrenti di [[Capitan America]] e i [[Vendicatori]]. Insieme al [[Teschio Rosso]] e ad [[Arnim Zola]] è il nemico giurato di [[Capitan America]].