Wikipedia:Utenti problematici/Bacefik/3 gennaio 2022: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Risposta |
m fix |
||
Riga 65:
*"''Hobsbawm, ripeto, parla dei movimenti anticoloniali e di liberazione nazionale nella stessa accezione con cui lo fa Hugo Chubita nella sua definizione precisa di Nazionalismo di sinistra.''" Sarà anche così, ma questo non significa che tu possa ''aggiustare'' le citazioni a supporto delle tue argomentazioni. Avresti dovuto citare correttamente (testualmente) e argomentare per evidenziare le corrispondenze. Hai preferito prendere una scorciatoia, che in questo progetto è inaccettabile.
*"''Questa operazione di supporto a questa tesi tra l'altro è servita a impedire a utenti come Demiurgo di snaturare la voce...''". Sarebbe come dire 'Ho sparato sulla folla, ma l'insano gesto ha contributo a fermare il ladro'.
*"''Non c'è scritto da nessuna parte che dovessi riportare letteralmente i testi di Hobsbawm''". Senz'altro hai ragione. Sei stato tu a decidere di farlo o, meglio, di dare l'impressione di farlo: hai scritto ''Siccome Demiurgo mi ha gentilmente chiesto di scrivere <u>passi</u> più corposi <u>dell'opera di Hobsbawm</u>, '''per stabilire meglio <u>lui</u>''''' [non tu] '''''cosa intendesse per nazionalismo di sinistra''', mi trovo costretto ad accontentarlo''. Hai postato un testo manipolato e in calce hai scritto ''Da "il Secolo Breve", Bur Rizzoli 1997 MIlano, pag. 247-248''. Se operassi così in un'università e ti scoprissero, pensi sul serio che il tuo operato sarebbe ritenuto corretto? Io non so esattamente di cosa stiamo discutendo, se della tua malafede o della tua enorme ingenuità.
*"''tanto è vero che questi passaggi della sua opera io li ho inseriti nella discussione e non nella voce''": ti sembrerà incredibile, ma lo spazio di discussione delle voci serve a stabilire cosa scrivere nelle voci, quindi non è concesso di citare in talk con meno rigore che in ns0.
|