A.I. - Intelligenza artificiale: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 75:
==Personaggi==
*'''David:''' il protagonista del film, è un bambino ''robot'' prodotto dalla ''Cybertronics'', costruito in modo tale che sia in grado di amare, ed è il primo esemplare del suo modello. È stato effettuato un progetto di selezione per trovare la coppia più idonea a utilizzarlo, al termine del quale la ''Cybertronics'' lo ha assegnato ai coniugi Swinton. La coppia ha già un figlio, Martin, ibernato da cinque anni a causa di una malattia per la quale verrà trovata una cura poco tempo dopo l'arrivo di David in famiglia. David è il primo
*'''Teddy:''' orsacchiotto ''robot'' parlante, amico di David. È stato un giocattolo di Martin, poi regalato a David, che ha accompagnato alla ricerca della Fata Turchina. Nonostante le apparenze di giocattolo, si rivela una guida per David, in quanto cerca di tenerlo lontano dai pericoli. Ha conservato una ciocca di capelli di Monica, che dà a David per permettere ai Mecha evoluti di clonarla, regalando così a David il giorno più bello che desiderava. Rimane al capezzale di David mentre si spegne insieme con Monica.
*'''Monica:''' moglie di Henry, ha adottato 'in prova' il primo esemplare di David. All'inizio è psicologicamente fragile perché il vero figlio Martin è stato ibernato per una malattia inguaribile: gradualmente inizia ad affezionarsi a David, fino a decidere di eseguire su di lui l'imprinting che fa in modo che David la tratti come sua madre. La situazione si fa difficile col ritorno di Martin, per il quale è stata trovata una cura, in quanto Martin prova invidia verso David per le attenzioni che Monica ha per lui. Le pressioni del marito e gli incidenti causati dall'ingenuità di David convincono Monica a riportarlo alla ''Cybertronics'' per farlo distruggere. Tuttavia Monica non vuole che David sia distrutto e decide quindi di abbandonarlo in un bosco. Viene clonata dopo 2 000 anni da dei Mecha evoluti grazie a una ciocca di capelli conservata da David, anche se la sua vita durerà solo un giorno. Monica e David trascorrono così un giorno pieno di felicità senza più alcuna preoccupazione. Giunta la sera, Monica incomincia lentamente a spegnersi dicendo infine a David di avergli sempre voluto bene.
|