Pinky and the Brain: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 70:
 
==Personaggi==
=== Protagonisti ===
* Prof. (nome originale: T''he Brain'') è un [[genio (filosofia)|genio]] megalomane che sogna di conquistare il mondo mediante surreali piani che puntualmente falliscono in ogni episodio. Ha una testa molto grossa e larga per ospitare il suo cervello sovrasviluppato e una coda arrotolata a spirale, che spesso usa per aprire il lucchetto della gabbia. Di solito appare freddo e sprezzante e spesso parla con tono inespressivo. Infine, sotto molti aspetti ricorda [[Orson Welles]], specialmente per la caratterizzazione vocale (il doppiatore originale, [[Maurice LaMarche]], ha dichiarato di essersi ispirato proprio al regista e attore statunitense per la voce da dare al personaggio<ref>[http://www.quickstopentertainment.com/?p=1153&page=2 Interview with Quick Stop Entertainment (5th question)] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20080118110117/http://www.quickstopentertainment.com/?p=1153&page=2 |data=18 gennaio 2008 }}</ref><ref>[http://www.quickstopentertainment.com/?p=1153&page=3 Interview with Quick Stop Entertainment (3rd page, 27th question)] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20071016051034/http://quickstopentertainment.com/?p=1153&page=3 |data=16 ottobre 2007 }}</ref>). Prof. vede la sua inevitabile salita al potere come beneficio per il mondo, invece che come pura [[megalomania]].
 
Riga 76:
* Billie è una femmina di topo che sembra avere gli stessi tratti di Mignolo. Nonostante ciò è molto intelligente e per questo sia Prof. sia Palladineve sono innamorati di lei (anche se Prof. lo era già prima di diventare un genio). Lei però ha una cotta per Mignolo, di cui adora la personalità e non riesce a spiegarsi perché lui rimanga, nonostante tutti i maltrattamenti, sempre leale a Prof. cercando così, senza successo, di separarli. È doppiata in orignale da
*Preziosa (''Precious'' in orignale) è un gatto femmina geneticamente modificato come Prof. e Palladineve ma a differenza loro non le interessa il mondo. Prof. penserà inizialmente che lei sia cattiva e proverà a fermarla ma in seguito lei gli dirà che costruisce marchingegni per hobby. In orignale è doppiata da [[Mae Questel]] e in italiano da [[Rita Savagnone]].
=== Antagonisti ===
* Palladineve (nome originale: ''Snowball'') è il [[criceto]] ex amico di Prof. ed ora suo acerrimo nemico e oppositore, antagonista principale della serie. Entrambi vennero sottoposti ad esperimenti di ingegneria genetica in seguito ai quali sono diventati super-intelligenti. Mentre il desiderio di conquistare il mondo di Prof. nasce da intenzioni più o meno benigne (pensa di poterlo far diventare migliore), quello di Palla di Neve è pericoloso e, se riuscisse nel suo intento, probabilmente lo distruggerebbe. Prof. considera il fermare Palladineve come una missione di salvataggio del mondo.<ref>''Mignolo e Prof.'', episodio nr. 8, "''Palla di neve''" (orig. "''Snowball''")</ref> È doppiato in originale da [[Christopher Lloyd]] e in italiano da [[Riccardo Garrone (attore)|Riccardo Garrone]].
* Julia è un topo femmina geneticamente modificata. Viene creata da Prof. ma si ribella a lui.
 
==Episodi==