A.I. - Intelligenza artificiale: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 77:
*'''David:''' il protagonista del film, è un bambino ''robot'' prodotto dalla ''Cybertronics'', costruito in modo tale che sia in grado di amare, ed è il primo esemplare del suo modello. È stato effettuato un progetto di selezione per trovare la coppia più idonea a utilizzarlo, al termine del quale la ''Cybertronics'' lo ha assegnato ai coniugi Swinton. La coppia ha già un figlio, Martin, ibernato da cinque anni a causa di una malattia per la quale verrà trovata una cura poco tempo dopo l'arrivo di David in famiglia. David è il primo Mecha del suo genere a credere nei sogni e nella fantasia, mostrandosi differente rispetto ai suoi altri simili.
*'''Teddy:''' orsacchiotto ''robot'' parlante, amico di David. È stato un giocattolo di Martin, poi regalato a David, che ha accompagnato alla ricerca della Fata Turchina. Nonostante le apparenze di giocattolo, si rivela una guida per David, in quanto cerca di tenerlo lontano dai pericoli. Ha conservato una ciocca di capelli di Monica, che dà a David per permettere ai Mecha evoluti di clonarla, regalando così a David il giorno più bello che desiderava. Rimane al capezzale di David mentre si spegne insieme con Monica.
*'''Monica:''' moglie di Henry, ha adottato 'in prova' il primo esemplare di David. All'inizio è psicologicamente fragile perché
*'''Henry:''' marito di Monica, è preoccupato per la debolezza mentale della moglie a causa della momentanea perdita del loro figlio Martin. Lui e la moglie vengono scelti dalle alte sfere della ''Cybertronics'' (di cui Henry stesso è dipendente) come destinatari del primo prototipo del bambino ''robot'' David. Inizialmente riluttante, Henry decide di acconsentire per fare felice la moglie. Monica si affeziona a David, mentre Henry continua a considerarlo solo un oggetto utile per la salute mentale di Monica. Con il ritorno a casa di Martin, la situazione peggiora poiché Martin, invidioso, spinge David a compiere alcune azioni fraintese dai genitori. A seguito di ciò, Henry si convince che David sia pericoloso, in quanto presume che se è in grado d'amare, potrebbe anche odiare. Alcuni timori di Henry alla fine si rivelano esatti: David scoprendo un suo doppio nel laboratorio dove è stato assemblato, in preda alla rabbia lo distrugge poiché lui vuole essere l'unico. Ciò indica infine che Allen Hobby ha commesso un grave errore a costruire un bambino robot in grado di amare.
*'''Martin:''' figlio di Henry e Monica. A causa di una grave malattia fu messo in ibernazione per mantenerlo in vita. Monica spesso lo va a trovare, leggendogli delle fiabe mentre è ancora dormiente. Nel tempo che segue, Monica e Henry adottano David primo robot bambino del suo genere in grado di amare davvero. Trovata infine una cura, Martin è infine scongelato e riportato a casa. Come gli altri bambini però, Martin vede David come un oggetto invece che come un fratello, e lo tratta in modo ingenuo e cattivo. Martin è soprattutto invidioso di come sua madre Monica tratti affettuosamente David. Martin fa infine conoscere la storia di Pinocchio a David, nel quale inconsapevolmente si immedesima. Ciò però era un modo per Martin di ferirlo.
|