Reric: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lavoro sporco +tmp
Fix minore
Riga 47:
 
== Archeologia ==
Vi sono abbastanza prove del fatto che Groß Strömkendorf fosse Reric, tra cui le date di fondazione e distruzione<ref name=Hoops514515/>. Groß Strömkendorf era un profondo porto. Inizialmente a nord del sito odierno, il primo insediamento fu spostato a sud trasformando la vecchia zona in un cimitero. Il nuovo sito conteneva edifici simili ai quelli affondati di [[West Stow]] in Inghilterra.

Tra le ceramiche vi erano dei [[Chiacchierino|chiacchierini]]. Il principale tipo di ceramiche era di tipo [[Sukow]], utilizzato dagli [[Slavi occidentali]] durante l'[[VIII secolo]]<ref name="Harck12" />. Sono state trovate anche ceramiche di tipo [[Feldberg]], anche se in quantità minore<ref name="Harck12" />. Le ceramiche importate dagli stati occidentali sono rare<ref name="Harck12" />. Sono state trovate anche pietre per affilare, prova di lavorazione di [[tessuto|tessuti]], [[ferro]] e [[bronzo]], ma nessuna prova di più importanti attività industriali, il che fa pensare che la produzione fosse solo per uso locale. Prodotti non finiti e spazzatura fa pensare alla produzione di oggetti in [[vetro]], metallo tra cui il [[ferro]], [[ambra (resina)|ambra]] e [[corno (biologia)|corno]]<ref name="Harck12" />.
 
L'insediamento si estendeva per 500 metri lungo la costa<ref name=Harck12/>. Sono stati trovati reperti slavi nel raggio di 10&nbsp;km dall'insediamento<ref name=Harck12/>. Le vicine fortezze di Mecleburgo e [[Iłów]] vennero, come Reric, fondate a cavallo tra il VII e l'VIII secolo, e rappresentano quindi i più antichi insediamenti slavi della costa baltica<ref name=Harck12/>.