Personaggi di Digimon Adventure: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 125277358 di Vergerus (discussione) ripristino, avendo creato problemi con le note in calce alla voce
Etichetta: Annulla
Devimon: Corretta grammatica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 81:
{{nihongo|'''Devimon'''|デビモン}} è un evil Digimon di livello campione, primo nemico principale ad affrontare i Digiprescelti e diretto responsabile dell'utilizzo degli Ingranaggi Neri, con i quali mette in schiavitù l'intera Isola di File, della sparizione delle [[Digimon Adventure#Digimedaglioni e Digipietre|Digipietre e dei Digimedaglioni]] e degli attacchi, diretti e indiretti, subiti diverse volte dai bambini prescelti nella prima parte della serie.
 
Devimon controlla gli Ingranaggi Neri, che asserviscono a diversi scopi. Solitamente il Digimon ne usa alcuni liberi che, sensibili al richiamo del loro padrone, volano verso i Digimon e se ne impossessano, piegandoli al loro volere e incrementandone forza e dimensioni. Alcuni di essi servono per tenere d'occhio i movimenti dei bambini prescelti. Altri ancora fanno parte di grandi raggruppamenti che costituiscono il nucleo dell'Isola di File stessa. Quando questi ultimi vengono messi in funzione, ciò può causare il distaccamento o la ricongiunzione di porzioni dell'Isola con il [[Digiworld#Digimon Adventure 3|Monte]] Mugen, parte centrale di essa. Anche se Devimon ha un forte controllo sugli Ingranaggi Neri, e a un certo punto trasforma anche [[#Ogremon|Ogremon]] in alcuni di essi, il Digimon asserisce di averli solo trovati e non creati lui stesso.
 
Prima degli eventi narrati nella serie, Devimon si impossessò dell'Isola di File dopo aver disperso le Digipietre in tutto il Continente di Server e dopo aver nascosto i Digimedaglioni al di sotto dell'Oceano Net.<ref name="Contro"/> Devimon venne anche a sapere di una profezia, secondo la quale il più giovane dei Digiprescelti lo avrebbe distrutto. Così, quando i bambini infine giungono sull'Isola, il Digimon malvagio li attacca indirettamente con gli Ingranaggi Neri e mette sotto il suo controllo il nuovamente posseduto [[#Leomon/BlackLeomon/SaberLeomon|Leomon]] e Ogremon.