Villaggio dei dannati: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 61:
Quando i bambini sentono dolore, o in qualche modo percepiscono comportamenti negativi nei loro confronti da parte delle persone, usano le loro abilità mentali per fare del male a chi ha procurato loro fastidio, nella maggior parte dei casi uccidendo. David a differenza degli altri li usa per capire meglio il dolore che lo affligge leggendo i pensieri della gente della città che ha avuto dei traumi.
 
Quello che sembra essere un caso più unico che raro, in realtà si è manifestato in altre città della nazione ma anche nel resto del mondo come al confine tra Turchia e Iraq e perfino in un villaggio esquimese; le colonie di infanti malvagi sono state eliminate non appena si sono manifestate difficoltà nella loro gestione. Intuendo che a Midwich la situazione è ben diversa e fuori controllo, il team scientifico capitanato dalla dottoressa Susan Verner opta per la fuga, ma la donna viene uccisa dai bambini dopo esser stata costretta a mostrare a David il cadavere della neonata. Susan aveva tenuto il corpo per studiarlo in gran segreto, per capire meglio la natura di questi esseri dalla forma infantile ma estremamente dotati eed cattiviefferati.
 
Gli abitanti sono esasperati, e una folla si raduna in piazza per discutere animatamente coi bambini, nel tentativo di placare l'ondata di uccisioni e violenza che sta affliggendo la cittadina. Quando il capo della folla muore sotto l'influenza psichica dei bambini, la gente inizia a fuggire impaurita riversandosi per le strade, in nascondigli di fortuna.