Scan2Go: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Annullate le modifiche di 79.46.34.228 (discussione), riportata alla versione precedente di Janik98 Etichetta: Rollback |
||
Riga 87:
{{Nihongo|'''Shiro Sutherland'''|芝草 シロー|Shibakusa Shirou}} - (은백 ''Eun-baek'')<ref name="coreano" />
:Doppiato da: [[Souichiro Hoshi]] (giapponese), [[Goffredo Dominici]] (italiano)
:È un ragazzo solitario, che non fa parte della squadra JET, ma diventa uno di loro dall'episodio 33, dopo un guasto alla propria astronave. È freddo, intellettuale e silenzioso, non ama mostrare il suo lato vulnerabile e pianifica elaborate strategie di gara. Viaggia con un robot guida, Tsukikage<ref>Nell'episodio 38, "Il nemico è la squadra JET", Shiro chiama Tsukikage "Moonshadow", traduzione in [[lingua inglese|inglese]] del nome del robot. Poco dopo, tuttavia, PEL si rivolge al suo simile utilizzando il nome "Tsukikage". Dall'episodio 40, viene nuovamente chiamato "Moonshadow".</ref>, su una navicella monoposto. Quando era piccolo, Shiro è stato separato da sua madre a causa della leggi della propria tribù, secondo le quali due persone con i poteri non possono stare vicine; la donna gli ha lasciato solo una foto e la Wolver. Una volta diventato adolescente, Shiro ha deciso di diventare un famoso pilota di ''Scan2Go'' per poterla ritrovare. Nell'episodio 21, si scopre che non è umano, bensì un lupo antropomorfo di razza Wolfgar, discendente da un antico lignaggio. La sua forma animale emerge se si agita troppo: per questo, il ragazzo viaggia da solo, per evitare di ferire inavvertitamente i propri compagni. I suoi poteri dormienti vengono risvegliati nell'episodio 25 da Ru, rivelando che è in grado di manipolare il ghiaccio. Nell'episodio 47, si qualifica primo alla seconda gara preliminare del Gran Premio. Nell'episodio 52, viene assorbito da un buco nero e confinato nel mondo dell'oscurità. Kazuya riesce a farlo uscire e insieme agli altri piloti di ''Scan2Go'' salvano la Terra e l'universo, meritandosi il titolo di campione del Gran Premio.
:La sua auto, la Wolver, è simboleggiata da un [[Lupo]] grigio. Con la Luna diventa più potente. Nell'episodio 33, viene mostrata per la prima volta la versione evoluta della macchina, la Lighting Wolver. Ha il potere di ghiacciare la pista dietro di sé e scatenare una tormenta di neve. Inoltre, grazie ad un sistema di trasporto superveloce, può correre ad alta velocità, diventando pressoché invisibile. Grazie al suo sangue Wolfgar, Shiro è in grado di controllare l'automobile anche a questa velocità, cosa che un normale pilota non potrebbe fare.
{{Nihongo|'''Ru Kaiser'''|リュウ|Ryu}}
:Doppiato da: [[Tatsuhisa Suzuki]] (giapponese
:Antagonista della serie, ha sete di potere, è spietato e adora osservare la sconfitta e la delusione dei propri avversari. Ha potere sulla gravità e si nutre dei sentimenti più oscuri, diventando così potentissimo. Vuole servirsi di Shiro per portare a termine i suoi piani. Vuole vendicarsi di Kazuya e Taiga, poiché l'hanno sconfitto. Nell'episodio 21, cerca di far entrare Kazuya nella propria squadra, poiché è riuscito a mandare fuori dal circuito la sua Dragnite e a danneggiarla lievemente; non riuscendoci, recluta Hebina e Antares. Nel finale dell'episodio 26, scatena la sua forza, facendo apparire un cristallo viola in mezzo alla fronte, e fa riemergere tutto l'odio che Taiga cova nei confronti del fratello maggiore. Nell'episodio 41 partecipa alla gara dimostrativa per il Gran Premio e batte Zero, a cui rivela che la sua passione per la distruzione è istintiva e deriva dal fatto che è nato da un [[buco nero]]. Quando inizia il Gran Premio finale, si dirige sulla Terra per distruggere tutto. Nell'episodio 48, Diego per via della sua naturale calma, lo ferma dal risvegliare la rabbia e la gelosia di Taiga. Si qualifica primo alla terza gara preliminare del Gran Premio e successivamente modifica l'orbita della Luna per farla schiantare contro la Terra. Nell'episodio 50, assorbe l'energia delle auto dei cinque grandi maestri dell'universo, facendo evolvere la Dragnite; cerca di distruggere anche la macchina del maestro Hipopo, ma viene fermato da Kazuya. Viene, inoltre, svelato il suo piano ultimo, unico scopo della sua vita: distruggere l'intero universo, facendo trasformare la Dragnite in un buco nero che ne assorba tutta l'energia. Nell'ultimo episodio, viene distrutto dal calore del Sole insieme alla sua macchina.
:La sua macchina, la Dragnite, ha la capacità di manipolare la gravità, che le viene trasmessa dal suo padrone: ciò significa che può attraversare le curve persino con il turbo estremo attivato. Può creare potenti cicloni e avvolgersi in un bozzolo di oscurità che spazza via gli avversari. È simboleggiata da due [[drago asiatico|draghi asiatici]]. La Dragnite assume la forma di un drago nell'ultimo episodio, quando esegue la sua ultima evoluzione.
|