'''''Cincinnati Kid''''' è un [[film]] del [[1965]] diretto da [[Norman Jewison]], con [[Steve McQueen]] e [[Edward G. Robinson]].
Tratto da un romanzo di [[Richard Jessup]], sceneggiato da Ring Lardner Jr. e Terry Southern, il film venne iniziato da [[Sam Peckinpah]], che fu licenziato dopo 4 giorni di riprese per contrasti con il produttore Martin Ransohoff.
Per il suo ruolo, [[Joan Blondell]] vennevinse candidata al [[Golden Globe per la migliore attrice non protagonista|Golden Globe]] e alil [[National Board of Review Award alla miglior attrice non protagonista|National Board of Review Award]] come migliore attrice non protagonista, titolo per il quale fu candidata anche al [[Golden Globe per la migliore attrice non protagonista|Golden Globe]].
== Trama ==
Cincinnati[[Anni Kid è30]], Eric Stoner, detto Cincinnati Kid, è un giovane cinico ede astuto, ritenuto il più bravo giocatore di [[poker]] di [[New Orleans]] negli anni '30. Quando nel 1936 arriva in città il vecchio Lancey Howard, considerato dappertutto il "re del poker" nonché "Il Campione", la sfida tra i due è inevitabile.
== Riconoscimenti ==
* [[National Board of Review AwardsAward 1965alla miglior attrice non protagonista]] (Joan Blondell)
** [[National Board of Review Award alla miglior attrice non protagonista|miglior attrice non protagonista]] (Joan Blondell)