Batman: Assault on Arkham: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: possibile IP vandalo Disney
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: possibile IP vandalo Disney
Riga 21:
* [[Neal McDonough]]: Floyd Lawton / Deadshot
* [[Hynden Walch]]: Harleen Quinzel / Harley Quinn
* [[MatthewJennifer Gray GublerHale]]: EdwardLouise NygmaLincoln / EnigmistaKiller Frost
* [[TroyJohn BakerDiMaggio]]: JokerNanaue / Re Squalo
* [[CCH Pounder]]: Amanda Waller
* [[Greg Ellis (attore)|Greg Ellis]]: George Harkness / Capitan Boomerang
* [[Giancarlo Esposito]]: Eric Needham / Ragno Nero
* [[John DiMaggio]]: Nanaue / Re Squalo
* [[Jennifer Hale]]: Louise Lincoln / Killer Frost
* [[Nolan North]]: Anatoli Knyazev / KGBeast, Oswald Cobblepot / Pinguino
* [[EricCCH BauzaPounder]]: guardiaAmanda di sicurezzaWaller
* [[Matthew Gray Gubler]]: Edward Nigma / Enigmista
* [[Troy Baker]]: Joker
* [[Chris Cox (attore)|Chris Cox]]: commissario James Gordon
* [[Martin Jarvis]]: Alfred Pennyworth
* [[Christian Lanz]]: Jonathan Crane / Spaventapasseri, Victor Zsasz
|doppiatori italiani =
|fotografo =
Riga 48 ⟶ 47:
 
== Trama ==
Il film inizia con [[Amanda Waller]] che intrattiene Edward Nigma, alias l'[[Enigmista]], in video-comunicazione in modo che la sua squadra di agenti faccia irruzione nel suo rifugio per assassinarlo; l'operazione viene tuttavia sventata da [[Batman]], venuto a reclamare Nigma per mandarlo all'[[Arkham Asylum]]. Amanda allora attiva la Priorità Ultravioletti, mandando i suoi agenti a catturare o trasferire i supercriminali LouiseFloyd LincolnLawton, NanaueHarleen Quinzel, EricLuise NeedhamLincoln, Nanaue, George "Digger" Harkness, AnatoliEric Knyazev, Harleen QuinzelNeedham e FloydAnatoli LawtonKnyazev (meglio conosciuti come [[Killer Frost#Louise Lincoln|Killer FrostDeadshot]], [[ReHarley SqualoQuinn]], [[RagnoKiller NeroFrost]], il [[CapitanRe Boomerang#Digger Harkness|Capitan BoomerangSqualo]], [[PersonaggiCapitan minori di Batman#KGBeast|KGBeastBoomerang]], [[Harleyil Quinn]]Ragno Nero e [[DeadshotKGBeast]]) per riunirli nella Task Force X, una squadra d'assalto segreta del governo formata da detenuti senza possibilità di rilascio e soprannominata "Suicide Squad" visto che gli elementi che la compongono sono, a dire della Waller, sacrificabili. Lo scopo del reclutamento è mandarli in missione per irrompere nell'Arkham Asylum e recuperare un file rubato dall'Enigmista (che una settimana prima lavorava per la Waller) contenente tutte le informazioni su ogni membro della Task Force X, minacciando di diffonderle su [[Internet]]; i nuovi membri attuali hanno il compito di recuperare la chiavetta USB dal bastone del criminale, chiuso nel deposito oggetti del manicomio. I criminali vengono forzati ad eseguire gli ordini perché è stato impiantata loro una microbomba nella nuca che esploderà non appena falliscono o si ribellano alla donna. KGBeast è la prima vittima del congegno, che la Waller attiva per dimostrare al resto del gruppo di fare sul serio.
Lo scopo del reclutamento è mandarli in missione per irrompere nell'Arkham Asylum e recuperare un file rubato dall'Enigmista (che una settimana prima lavorava per la Waller) contenente tutte le informazioni su ogni membro della Task Force X, minacciando di diffonderle su [[Internet]]; i nuovi membri attuali hanno il compito di recuperare la chiavetta USB dal bastone del criminale, chiuso nel deposito oggetti del manicomio. I criminali vengono forzati ad eseguire gli ordini perché è stato impiantata loro una microbomba nella nuca che esploderà non appena falliscono o si ribellano alla donna. KGBeast è la prima vittima del congegno, che la Waller attiva per dimostrare al resto del gruppo di fare sul serio.
 
I sei vengono quindi lanciati su [[Gotham City]] da un aereo; passando poi per le fogne, arrivano al nightclub "Iceberg Lounge" di Oswald Cobblepot – alias [[Pinguino (personaggio)|Pinguino]] – dove il criminale, assoldato dalla Waller, farà da intermediario alla loro missione fornendo loro i piani per entrare ad Arkham, oltre alle armi, alle attrezzature e ad un alloggio per la notte. In squadra iniziano le prime tensioni, con Capitan Boomerang per niente entusiasta che Deadshot sia a capo della squadra; quest'ultimo finirà poi per andare a letto con Harley, che è attratta dal cecchino. Nel frattempo Amanda contatta in privato Killer Frost per affidarle una missione secondaria segreta.
Riga 76 ⟶ 74:
*'''[[KGBeast|Anatoli Knyazev / KGBeast]]''' doppiato da [[Nolan North]]. Amanda Waller lo uccide facendo esplodere la bomba piazzata sotto la sua pelle per fare un esempio ai membri della Suicide Squad.
*'''[[Amanda Waller]]''' doppiata da [[CCH Pounder]]: l'antagonista principale del film. Formerà la Suicide Squad per sbarazzarsi dell'Enigmista a conoscenza delle sue azioni illegali. Verrà uccisa da Deadshot.
*'''[[Enigmista|Edward NygmaNigma / Enigmista]]''' doppiata da [[Matthew Gray Gubler]]: un supercriminale che conosce informazioni sulle azioni illegali della Waller, che quindi deciderà di ucciderlo.
*'''[[Pinguino (personaggio)|Oswald Cobblepot / Pinguino]]''' doppiato da [[Nolan North]]: supercriminale alleato di Amanda Waller. Dirige il locale Iceberg Lounge.
*'''[[Joker]]''' doppiato da [[Troy Baker]]. Vuole distruggere Gotham City usando una bomba nucleare. Cadrà da un elicottero durante uno scontro con Deadshot, ma viene fatto capire che sopravviverà.
 
Anche se non accreditati, nel film appaiono alcuni personaggi della saga videoludica come [[BaneDue (DC Comics)|BaneFacce]], il[[Poison Ivy]], [[VentriloquoBane (personaggioDC Comics)|VentriloquoBane]], lo [[Spaventapasseri (DC Comics)|Spaventapasseri]], [[DueVictor Facce]], [[Poison IvyZsasz]] e il [[VictorVentriloquo Zsasz(personaggio)|Ventriloquo]]. Vengono nominati anche altri criminali minori, come la [[Falena Assassina]], [[Firefly (DC Comics)|Firefly]], [[Personaggi minori di Batman#Maxie Zeus|Maxie Zeus]], [[Mr. Freeze (DC Comics)|Mr. Freeze]] e il [[Cappellaio Matto (DC Comics)|Cappellaio Matto]].
 
== Colonna sonora ==