Squid Game: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
- refuso |
|||
Riga 87:
* Kang Sae-byeok (nº 067), interpretata da [[Jung Ho-yeon]], doppiata da Sara Vitagliano.<br/>Una profuga [[Corea del Nord|nordcoreana]], che vuole vincere il premio in denaro per far emigrare sua madre in [[Corea del Sud]] e ricongiungersi con suo fratello, che vive attualmente in un orfanotrofio. Nonostante la sua natura silenziosa e poco socievole, legherà con Ji-yeong durante la quarta partita e verrà ferita mortalmente al termine della quinta partita, ma sarà Sang-woo a sferrare il colpo fatale con gran frustrazione di Gi-hun, che si era fatto promettere da lei di aiutare la sua famiglia in caso di vittoria.
* Oh Il-nam (nº 001), interpretato da [[Oh Yeong-su]], doppiato da [[Gianni Giuliano]].<br/>Un uomo anziano, affetto da un [[tumore cerebrale]], che ha accettato di partecipare al gioco piuttosto che aspettare di morire a causa del tumore. Si mostra molto bravo in tutti i giochi, seppure abbia a volte dei vuoti di memoria. Nel gioco delle Biglie, sacrifica la sua vita per Gi-hun che si è sempre mostrato benevolo nei suoi confronti. Nell'ultimo episodio, però, si scopre che è ancora vivo e che era il creatore del gioco, dunque il conduttore e ospite.
* Jang Deok-su (nº 101), interpretato da [[Heo Sung-tae]], doppiato da Stefano Alessandroni.<br/>Un gangster che partecipa al gioco per ottenere i soldi che deve a dei [[croupier]] [[Filippine|filippini]].
* Alì Abdul (nº 199), interpretato da [[Anupam Tripathi]], doppiato da Matteo Costantini.<br/>Un immigrato [[pakistan]]o che, per provvedere alla sua famiglia, sceglie di partecipare al gioco poiché il proprietario della fabbrica in cui lavorava non lo pagava da mesi. Viene eliminato nel gioco delle biglie, dopo essere stato ingannato da Sang-woo.
* Han Mi-nyeo (nº 212), interpretata da [[Kim Joo-ryoung]], doppiata da Vanina Marini.<br/>Una misteriosa donna che afferma di essere una povera madre [[nubile]]. Partecipa al gioco poiché lo vede come un'alternativa migliore alla vita che condurrebbe nel mondo esterno. Si innamora di Deok-su che aiuta nel gioco dei dalgona. Inizia con lui un rapporto sessuale nel bagno in cui gli chiede di prometterle amore eterno e di finire i giochi insieme. Nel terzo gioco Deok-su la tradisce escludendola dalla squadra. Nel quarto gioco non riesce ad esser scelta da nessuno e tutti la credono morta. I soldati invece la salvano in quanto "anello debole della catena". Nel gioco dei vetri, muore gettandosi di sotto e portando con sé Deok-su, al quale aveva promesso che in caso di tradimento lo avrebbe ucciso.
|