Teen Angels: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Migliorato la trama Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
migliorato la trama Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 98:
=== Seconda stagione - L'uomo dalle mille facce ===
Alcuni mesi dopo gli aventi della prima stagione, i ragazzi sono finalmente liberi dalle oppressioni di
Cielo, nell'altra dimensione, incontra Tic-Tac, il custode di Eudamón, che la prepara alla sua missione, avvertendola che, una volta tornata sulla terra, non ricorderà nulla di ciò che è successo e nemmeno la sua identità, e quindi dovrà cavarsela da sola aiutandosi con una serie di oggetti che le arriveranno.
La fondazione ormai è gestita da Nicolás e conta nuovi arrivi: Tefi, figlia della madre che Mar ha ritrovato nella prima stagione e quindi sua sorella, Caridad, campagnola rimasta orfana, Valeria, giovane criminale che Rama incontra in carcere e se ne innamora, e Luca, che si infiltra alla fondazione su ordine della CC.
La fondazione ormai è gestita da Nicolás, con il nuovo nome di ‘’Casa Magica’’, e conta nuovi arrivi: Tefi, figlia della madre che Mar ha ritrovato nella prima stagione e quindi sua sorella, Caridad, campagnola rimasta orfana, Valeria, giovane criminale che Rama incontra in carcere e se ne innamora, e Luca, che si infiltra alla fondazione su ordine della CC. Quest'ultima, capitanata da Juan Cruz York, è una corporazione criminale, in cerca di Eudamón. Juan Cruz ha attraversato il portale 18 anni prima di Cielo ed è arrivato nell'altra dimensione, ma a causa della sua anima corrotta e sete di potere è stato espulso dall'Isola, diventando così un Angelo caduto. Nell'espellerlo dall'isola, Juan Cruz perse la vita, convertendosi in un'anima senza corpo che può entrare nei corpi degli altri solo quando questi sono abitati da sentimenti corrotti o infelici, il suo scopo è quello di tornare ad Eudamón, e per farlo deve indebolire i suoi guardiani, ovvero i ragazzi. Non è un caso, infatti, che i ragazzi siano tutti orfani, perché Juan Cruz, avendo avuto accesso alle conoscenze di Eudamón, ha potuto prevedere quali sarebbero stati i prossimi Guardiani e così è intervenuto fin dai loro primi momenti di vita per renderli orfani e farli crescere soli, senza amore, in quanto è l’amore la chiave di Eudamón. Tic-Tac spiega che, così come Juan Cruz è intervenuto per colpire i ragazzi affinché non raggiungessero mai Eudamón, quest'ultima aveva mandato l'Esperanza del 2082 (figlia di Nicolas e Malvina, che nasce in questa stagione) per far sì che tutti i ragazzi raggiungessero la fondazione BB, così da riunirli e condurli al luogo dell'Orologio. Ed è stata sempre Eudamón a far sì che Nicolas e Cielo arrivassero alla fondazione, così da liberare i ragazzi dalle oppressioni e prepararli per la loro missione. ▼
Nel corso della stagione, si trasferiranno alla villa anche altri ragazzi: Melody, compagna di scuola dei ragazzi che ha una madre cameriera ma finge di essere figlia di un ambasciatore, Simón, il migliore amico di Thiago che soffre di depressione da quando ha visto morire il fratello da bambino, episodio di cui il padre lo incolpa e infatti si trasferirà alla fondazione per allontanarsi da lui. E Nacho, anche lui amico di Thiago già visto nella prima stagione, che si trasferirà dopo una lite con il padre. Ritorna in casa anche Justina, inizialmente come infiltrata della CC, ma col tempo inizierà un vero percorso di redenzione e imparerà a volere bene ai ragazzi.
▲La
Nicolás, per salvare Thiago, manipolato da Juan Cruz, riuscirà ad attraversare il portale e lì finirà nel futuro, dove incontrerà Tic-Tac e sua figlia Esperanza (del 2082) che lo metteranno a conoscenza della missione che dovranno compiere i ragazzi dopo aver aperto il libro dorato dai sette lucchetti. Per aprire il libro dei sette lucchetti, i ragazzi devono trovare le sette chiavi, appartenenti ai sette guardiani di Eudamón. Le chiavi compaiono quando i ragazzi risolvono una situazione importante per loro: Thiago la trova dopo aver rischiato di morire e aver capito per cosa vuole vivere, Mar la trova dopo aver risolto i problemi con sua sorella Tefi, Lleca la trova dopo aver ritrovato i suoi genitori, Rama la trova in una bambola che aveva rubato quando era costretto da Bartolomeo, Tacho la trova dopo aver liberato sua madre dalle violenze del padre e Jazmín la trova quando scopre chi è l'assassino dei suoi genitori. La settima chiave la trovano tutti, quando sconfiggono Juan Cruz. Tutti i ragazzi e Justina aprono il libro dei sette lucchetti e vengono risucchiati da un altro portale, ma quello che non sanno è che Juan Cruz, che credevano di avere sconfitto e ucciso, è dietro di loro e li segue nel portale.▼
Tic-Tac spiega che, così come Juan Cruz è intervenuto per colpire i ragazzi affinché non raggiungessero mai Eudamón, quest'ultima aveva mandato l'Esperanza del 2082 (figlia di Nicolas e Malvina, che nasce in questa stagione) per far sì che tutti i ragazzi raggiungessero la fondazione BB, così da riunirli e condurli nel luogo dell'Orologio. Ed è stata sempre Eudamón a far sì che Nicolas e Cielo arrivassero alla fondazione, così da liberare i ragazzi dalle oppressioni e prepararli per la loro missione.
Ma Juan Cruz non è solo l’antagonista, è anche il vero padre di Thiago, che ha attraversato il portale proprio mentre Barto cercava di ucciderlo per aver avuto una relazione con sua moglie. Juan Cruz cercherà di fare leva sui sentimenti più oscuri di Thiago per entrare nel suo corpo e tornare ad Eudamón, Thiago, distrutto dalle nuove rivelazioni e dai problemi che ha con Mar, cede e si lascia manipolare, arrivando a lavorare di nascosto con la CC. Nicolás, per salvare Thiago manovrato da Juan Cruz, riuscirà ad attraversare il portale e lì finirà nel futuro, dove incontrerà Tic-Tac e sua figlia Esperanza (del 2082) che lo metteranno a conoscenza della missione che dovranno compiere i ragazzi dopo aver aperto il libro dorato dai sette lucchetti.
▲
=== Terza stagione - Il Piccolo Principe ===
|