Teen Angels: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Nowiki inseriti da dispositivo mobile Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Riga 267:
 
'''Settima chiave''': E' di Vale, appare quando lei decide di restare nel 2068 insieme a Simon per non lasciarlo solo.
 
== Cronologia e viaggi temporali ==
Nelle prime due stagioni, pur essendoci dei riferimenti ai viaggi nel tempo, non ci sono cambiamenti rispetto alla cronologia degli eventi e tutto scorre linearmente, anche se nella seconda stagione Tic-Tac spiega che il concetto di ‘’tempo lineare’’ non è corretto perché il tempo va visto come un ciclo in cui lo stesso evento torna a ripetersi più e più volte, fino a che qualcuno non cambia la storia.
 
'''Prima stagione (anno 2007)'''
 
Esperanza Bauer viaggia dal 2082 al passato per riunire i Guardiani e farli arrivare alla villa, interferendo con le loro vite. Appare negli ultimi episodi della prima stagione come flashback e anche nel presente, con lo stesso aspetto, tuttavia il suo ruolo e la sua identità vengono spiegati soltanto nella seconda stagione.
 
'''Seconda stagione (anno 2008)'''
 
Cielo arriva nell’Altra Dimensione e apprende che lì il tempo non esiste, passato, presente e futuro si trovano sulla stessa linea. Nicolas cerca Cielo e scopre che è stata vista con l’ambasciatore di Dubai l’anno prima, a casa di Caridad quando le sono morti i genitori e insieme all’ex di Valeria, nel 2006. In ogni incontro Cielo aveva lo stesso vestito e aspetto che aveva quando ha attraversato il portale, che però è avvenuto dopo le date di questi incontri. Grazie alla corporazione CC si scopre l’identità della donna anziana che ha portato i ragazzi alla fondazione, Esperanza Bauer, che però nasce in questa stagione ed è una neonata. Nicolas attraversa il portale e arriva nel futuro dove conosce la sua figlia anziana e Tic-Tac che gli spiegano cosa succederà quando i ragazzi apriranno il libro.
 
'''Terza stagione (anno 2030)'''
 
I ragazzi e Justina viaggiano 22 anni nel futuro per il compimento della loro missione, tuttavia non sono i soli perché Esperanza ha riunito anche ragazzi da altri tempi come Pedro e Luna dal 2082 e Kika dal 2046.
 
Ci sono molti flashback su eventi accaduti nel 2018, anno in cui è stato aperto il Mandalay, e sul 2001, anno in cui è morto il corpo di Juan Cruz.
 
In questa stagione l’Esperanza del 2082 manda un video del futuro per mettere in guardia Camilo, Paz e Esperanza (del 2030) su cosa succederà, inoltre viaggia fino al 2030 per raccontare alla se stessa del passato che Paz morirà in inverno, per mano di Juan Cruz. La morte di Paz è il motivo che ha spinto Esperanza a passare la vita a viaggiare nel tempo per impedirne la morte, ha riunito i Guardiani per formare il circolo di protezione, ha mandato loro il libro per arrivare in quel tempo e ogni volta che qualcosa va male lei viaggia e lo cambia, con la speranza di salvare Paz.
 
L’episodio ''La Tragedia'' è diviso su due linee temporali: il 2030 e il 2018. Nel 2030, Vale e Rama vengono immobilizzati da Juan con una sostanza, quando Vale si sveglia e trova Rama accanto a lei e, credendo che sia morto, si suicida. Nel 2018 vediamo i ragazzi ritornati nel loro tempo senza Vale, morta nella missione, fino a che Cielo non dice a Rama che la morte di Vale non doveva verificarsi, così cercano di cambiare gli eventi per evitarla. Simon e Luca vanno da Camilo - che nel 2018 ha 18 anni - e lo avvisano su cosa succederà, in modo che possa intervenire quando sarà il momento. Inoltre, mandano una lettera a Justina che la avvisa sulla vera identità di Juan, colui che porterà Valeria a suicidarsi. Dicono a Chandia, un ragazzo che nel 2018 è uno studente del Mandalay ma che nel 2030 sarà un professore dello stesso, di ricordarsi che dodici anni dopo dovrà rubare la sostanza che Juan vorrà iniettare ai ragazzi.
 
Nell’episodio ''Salvar la Paz,'' i ragazzi falliscono la loro missione e Juan Cruz riesce ad uccidere Paz e a tornare a Eudamon. Thiago viaggia fino al 2082 per convincere Esperanza a cambiare ancora una volta gli eventi, i due viaggiano insieme e cambiano le cose, quando Thiago torna nel 2030 si trova in una nuova linea temporale in cui Paz è ancora viva, tuttavia i cambiamenti che ha creato hanno portato a delle conseguenze, tra cui la presenza di Luz al governo.
 
Thiago e Mar viaggiano insieme fino al 2008, dove aiutano una donna a partorire una bambina: quella bambina è Sol, che nel 2018 arriverà al Mandalay come infiltrata di Juan Cruz. ù
 
Juan Cruz, nella nuova linea temporale creata da Thiago in cui non è riuscito ad uccidere Paz, costringe Camilo a rivelargli come viaggiare nel tempo, Camilo accetta ma gli tende una trappola. Juan Cruz viaggia fino al 2046 per uccidere Kika, fino al 2082 per uccidere Luna e Pedro e fino al 2018 per uccidere Camilo. Camilo sapeva che se fosse riuscito a viaggiare nel tempo lo avrebbe ucciso così Juan Cruz cade nella sua trappola e rimane bloccato per sempre nel 2018, in quanto è stato Camilo a dirgli come viaggiare nel tempo e con Camilo morto prima di dirglielo lui non avrebbe mai più potuto farlo. Thiago e Paz, nel 2030, non ricordano nulla di Kika, Luna, Pedro e Camilo in quanto morti prima di conoscerli, ma grazie ad alcuni appunti lasciati da Esperanza capiscono di dover intervenire. Thiago, tramite una lista di dvd lasciata da Esperanza, riesce a decifrare un codice che lo porta alle date esatte in cui Juan Cruz ha ucciso i suoi amici, così da permettergli di intervenire.
 
Justina, scoperto cosa è successo a Luz, torna nel passato e viaggia fino al 2009 per impedire il suo rapimento, ma fallisce. Gli ultimi episodi sono su due linee temporali, 2009 e 2030, in cui mostrano cosa è successo a Luz
 
'''Quarta stagione (anno 2031)'''
 
In questa stagione i viaggi del tempo vengono fatti principalmente da Jay e Il Professore, ovvero Thiago e Simon del futuro.
 
Anche in questa stagione ci sono flashback di eventi del 2018, come la nascita di Alai, la figlia di Tacho e Jazmín. Questo è collegato anche alla spiegazione di chi sono i genitori di Bruno, Mar e Thiago, che poi diventerà Tic-Tac.
 
La casa in cui si rifugiano i ragazzi della Resistenza appartiene a un altro tempo, ed è per questo che la Corporazione non li trova mai perché in quel tempo non esiste e può essere raggiunta solo da loro.
 
Nell’episodio Con la ''mejores intenciones'' si scopre che Il Professore è il Thiago del futuro mentre Jay è il Simon del futuro. Nell’episodio successivo, ''Verdad Opuestas'', il Professore racconta a Thiago cosa è successo a Simon. Gli racconta che, nella linea temporale in cui le bombe non sono scoppiate e i ragazzi sono tornati al loro tempo, Simon aveva importato delle armi dal futuro per studiarle e farci degli esperimenti, fino a ossessionarsi sempre di più. In uno di questi esperimenti Valeria perde la vita, lui resta senza vista e la figlia che avevano insieme, Rose, si ammala gravemente. Simon cerca di convincere Thiago a viaggiare nel tempo per evitare la morte di Valeria ma Thiago rifiuta e i due litigano. Simon impara a viaggiare nel tempo da solo ma non riesce mai ad impedire la morte di Valeria, così viaggia fino al 2009 per rapire Luz nella speranza che lei abbia gli stessi poteri di sua sorella, ma fallisce e così la sottopone a un reset e la usa per mettere in piedi la Corporazione del Governo e creare il mondo che vediamo nel 2031. Il Professore, ovvero il Thiago del futuro, inizia a viaggiare anche lui nel tempo poco dopo Simon, per rimediare ai suoi danni e cambiare ciò che fa.
 
Simon, mentre tenta il suicidio dopo aver scoperto di Jay, capisce come viaggiare nel tempo a cerca di tornare al giorno della morte di suo fratello, ma Thiago glielo impedisce perché è proprio così che Jay è diventato quello che è diventato. Lo stesso Thiago in quel momento viaggerà nel tempo per avere più tempo a disposizione per salvare Simon dal suicidio, in quanto era troppo lontano.
 
Simon alla fine decide di farsi portare da Thiago nel 2068 e di restare lì per sempre, così da evitare la serie di eventi accaduta quando è tornato a casa e non trasformarsi mai in Jay cancellando per sempre quella linea temporale. Valeria sceglie di restare con lui. I ragazzi tornano nel loro presente, il 2010, e Valeria e Simon restano nel 2068 e vedono il mondo cambiare sotto ai loro occhi, capendo così di aver ottenuto quello che volevano in quanto Jay non è mai esistito.
 
L'episodio ''l'Explicacion'' è un episodio interamente incentrato nel 2018, precisamente nel giorno in cui Jazmìn partorisce Alai ed è il giorno in cui ragazzi capiscono se hanno vinto o no la loro missione.
 
==Produzione==