Guillermo Saccomanno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ho cambiato la foto perché in quella non compare Saccomanno.
corsivo
Riga 20:
Intraprese l'attività di [[sceneggiatore]] per fumetti nel [[1972]], collaborando con la [[Editorial Columba]]. L'anno successivo incontrerà professionalmente il disegnatore [[Leopoldo Duraňona]], col quale produrrà per il mercato [[Stati Uniti|statunitense]] ''Fallen Angels''.
 
Nel [[1975]] diverrà uno dei primi collaboratori della neonata rivista della [[italia]]na [[Eura Editoriale]], ''[[Skorpio]]''.
 
In collaborazione con [[Carlos Trillo]] darà alla luce una storia critica del fumetto in Argentina, dal titolo ''Historia de la historieta argentina''.
Riga 30:
Autore di diversi romanzi e racconti ha vinto il prestigioso premio Crisis per la narrativa latinoamericana e molte delle sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche nazionali e sono state tradotte in diverse lingue. I suoi romanzi sono pubblicati in Italia dalla Marco Tropea Editore.
 
Nel settembre 2010 è stato pubblicato "''77"'', romanzo vincitore della Semana Negra di Gijon 2009. A novembre 2011 è uscito in Italia il suo secondo romanzo, "''L'uomo che non sapeva dove morire"'' (Marco Tropea Editore).
 
==Bibliografia==