Discussione:Derivata: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
YuBot (discussione | contributi)
m fix
Nessun oggetto della modifica
Riga 79:
c'è il modo per mettere uno spazio tra f e l'apice quando si indica derivata prima di f? ho provato a metterci uno spazio ma non cambia nulla, e scritto così l'apice si confonde con la f--[[Utente:Tzu|Tzu]] 17:11, 7 giu 2007 (CEST)
:vero, f ' ed f erano assolutamente indistinguibili... ho risolto "forzando il png" (ho inserito '''\;''' alla fine delle formule --<span style="font-family:Comic sans MS;"><b>[[Utente:Rossa1|<span style="color:#993399;">ro</span>]][[Discussioni utente:Rossa1|<span style="color:#CC99CC;">s</span>]][[Speciale:Contributions/Rossa1|<span style="color:#993399;">sa</span>]]</b></span> 18:13, 7 giu 2007 (CEST)
 
== L'operatore di derivazione ==
 
Nel regno delle funzioni continue da R in R è arrivato il terribile operatore di derivazione che ogni giorno convoca una funzione diversa nel suo palazzo. Il primo giorno viene convocato un polinomio che, dopo l'incontro, torna a casa disperato urlando: -Non è possibile! Mi ha abbassato di grado! E' cattivissimo! E' cattivissimo!-. Il secondo giorno viene convocato il valore assoluto che racconta la sua traumatica esperienza con l' operatore di derivazione : -Per colpa sua dovrò abbandonare il regno delle funzioni continue. E' stato cattivissimo!- In C(R) si diffonde il panico, tutti sono terrorizzati (in particolare le costanti), ma c'è una funzione spavalda pronta ad affrontare l' operatore di derivazione: si tratta dell' esponenziale ex che si presenta al palazzo senza invito. Con aria di sfida urla: -Non puoi farmi nulla! Sono immune da ogni maleficio! Non puoi farmi niente!- Al che l' operatore di derivazione risponde: -In questo palazzo, si deriva rispetto a y !!!
Ritorna alla pagina "Derivata".