Space Jam: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: +info
Riga 111:
Quando [[Bugs Bunny]] e soci si accorgono delle reali intenzioni del gruppo alieno, per salvarsi e convinti di poter sfruttare a loro vantaggio la bassa statura dei loro avversari, li sfidano ad una partita di [[pallacanestro]]. I Nerdlucks vengono però a conoscenza che nel campionato [[NBA]] militano i migliori giocatori di tutto il mondo e perciò, usando un pallone da basket, rubano il talento di cinque cestisti della NBA ([[Charles Barkley]], [[Patrick Ewing]], [[Larry Johnson (cestista 1969)|Larry Johnson]], [[Muggsy Bogues]] e [[Shawn Bradley]]) e si trasformano nei Monstars, un quintetto praticamente imbattibile, avendo rubato il talento ai migliori cinque nel proprio ruolo dell'intera lega, presentandosi quindi per la sfida completamente trasformati nelle dimensioni e muscolosissimi.
 
L'unica speranza di vittoria per [[Bugs Bunny]] e gli altri personaggi [[Looney Tunes]] è quella di "arruolare" tra loro Michael Jordan. Durante una partita di golf tra amici, Jordan viene rapito dai Looney Tunes attraverso una buca e trasportato nel loro mondo, dove fa conoscenza coi vari personaggi animati. Inizialmente, Jordan rifiuta la loro offerta, ma quando incontra i Monstars e viene punto da loro nell'orgoglio, accetta di giocare con i personaggi animati, formando quindi la Tune Squad.
 
La sera dell'incontro, però, le cose si mettono subito molto male per i Tunes. I Monstars infatti, forti delle loro nuove abilità e facendo ricorso ad un gioco particolarmente scorretto, concludono il primo tempo sul punteggio di 18-66 in loro favore. Daffy e i suoi compagni si sentono ormai spacciati, ma grazie ad un acuto stratagemma Bugs e Michael riescono a dare nuova grinta ai propri compagni, convincendoli che una rimonta sia ancora possibile. Rientrati in campo rimotivati, i Tunes riescono in una incredibile rimonta, agevolata anche dal ricorso allo stesso gioco poco pulito usato dai loro avversari, riuscendo a recuperare lo svantaggio entro la metà dell'ultimo quarto. Swackhammer, fuori di sé, accetta a quel punto la proposta di Michael di modificare le clausole dell'incontro, promettendo di restituire il talento ai giocatori dell'NBA in cambio dello stesso Jordan, che prenderà il posto dei Tunes come attrazione del suo parco.