Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti.
Riga 51:
Immagini promozionali e logo sono trapelati dagli studi [[Ubisoft]] il 21 settembre [[2006]] a causa di un errore nei loro server che ha diffuso in rete un archivio [[RAR (formato di file)|RAR]] da 2 [[gigabyte|GB]] contenente informazioni di numerosi titoli previsti, tra cui, oltre a ''Conviction'', i nuovi episodi di ''[[Far Cry (videogioco)|Far Cry]]'' e ''[[Prince of Persia (videogioco 2008)|Prince of Persia]]''.
 
Il 23 marzo del [[2007]] agli [[Ubidays]] fu annunciato ''Splinter Cell: Conviction'' con un video sul [[gameplay]] al quale seguirono numerosi filmati e interviste. Il video mostrava [[Sam Fisher]] fuggitivo con barba e capelli lunghi, sprovvisto dei gadget che ne hanno fatto un'icona del mondo dei videogiochi. Si trova a [[Washington D.C.]] precisamente, nel [[Korean War Memorial]], vicino al [[Washington Monument]] e all'[[United States Capitol]] ed è braccato dalla polizia. Sam potrà sferrare calci e pugni, avrà a disposizione un fucile e qualsiasi oggetto presente sullo scenario di gioco (sedie, tavolini ecc.) per mettere [[Knock-out|KO]] i nemici. Ciò, ovviamente, creò una forte disapprovazione da parte dei fan.
 
La distribuzione del gioco era inizialmente prevista per il 16 novembre [[2007]]. In seguito venne rimandata al periodo natalizio del [[2008]], ma l'assoluta assenza di promozione confermò un altro ritardo. A metà [[2009]] il presidente della [[Ubisoft]] annuncia l'uscita del gioco nel periodo ottobre-dicembre, in seguito i negozi fissarono la data di pubblicazione per il 22 ottobre del [[2009]], ma la [[Ubisoft Montreal]] dichiara un nuovo rinvio che porta la pubblicazione di Conviction ai primi mesi del [[2010]]. Non essendo ancora soddisfatta lo rinvia al 23 febbraio del [[2010]] (25 in Europa) implementando nuove funzioni come ad esempio il ritorno del visore. Il 13 gennaio del 2010 [[Ubisoft]], durante un comunicato stampa, ha dichiarato ufficialmente uno slittamento della data di distribuzione ad aprile 2010 per rendere "maestoso" ciò che già per gli sviluppatori era considerato "grandioso". In occasione dell'"X10", conferenza di Microsoft tenutasi a San Francisco l'11 febbraio 2010, è stata resa nota la data ufficiale di uscita del gioco: 13 aprile per Stati Uniti; 15 aprile per l'Europa e 28 aprile per il Giappone.
Riga 77:
* '''Scontro finale''' - Competitiva a 2 giocatori uno contro uno, con l'aggiunta di [[Intelligenza artificiale|IA]] nemica.
 
La modalità infiltrazione non è presente nella versione base del gioco, ma è ottenibile tramite [[contenuto scaricabile]].
 
== Colonna sonora ==