A.I. - Intelligenza artificiale: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: aggiorno template cita come da discussione |
|||
Riga 81:
*'''Henry:''' marito di Monica, è preoccupato per la debolezza mentale della moglie a causa della momentanea perdita del loro figlio Martin. Lui e la moglie vengono scelti dalle alte sfere della ''Cybertronics'' (di cui Henry stesso è dipendente) come destinatari del primo prototipo del bambino ''robot'' David. Inizialmente riluttante, Henry decide di acconsentire per fare felice la moglie. Monica si affeziona a David, mentre Henry continua a considerarlo solo un oggetto utile per la salute mentale di Monica. Con il ritorno a casa di Martin, la situazione peggiora poiché Martin, invidioso, spinge David a compiere alcune azioni fraintese dai genitori. A seguito di ciò, Henry si convince che David sia pericoloso, in quanto presume che se è in grado d'amare, potrebbe anche odiare. Alcuni timori di Henry alla fine si rivelano esatti: David scoprendo un suo doppio nel laboratorio dove è stato assemblato, in preda alla rabbia lo distrugge poiché lui vuole essere l'unico. Ciò indica infine che Allen Hobby ha commesso un grave errore a costruire un bambino robot in grado di amare.
*'''Martin:''' figlio di Henry e Monica. A causa di una grave malattia fu messo in ibernazione per mantenerlo in vita. Monica spesso lo va a trovare, leggendogli delle fiabe mentre è ancora dormiente. Nel tempo che segue, Monica e Henry adottano David primo robot bambino del suo genere in grado di amare davvero. Trovata infine una cura, Martin è infine scongelato e riportato a casa. Come gli altri bambini però, Martin vede David come un oggetto invece che come un fratello, e lo tratta in modo ingenuo e cattivo. Martin è soprattutto invidioso di come sua madre Monica tratti affettuosamente David. Martin fa infine conoscere la storia di Pinocchio a David, nel quale inconsapevolmente si immedesima. Ciò però era un modo per Martin di ferirlo.
*'''Gigolo Joe:''' un Mecha
*'''Allen Hobby:''' lo scienziato che ha ideato e costruito David. Siccome sono state varate leggi che impediscono a un certo numero di coppie sposate d'avere figli, il professor Hobby ha deciso di creare un bambino ''robot'' capace d'amare come un umano. Tuttavia questa cosa suscita notevoli perplessità negli altri scienziati, poiché nessuno può sapere se un umano, di fronte all'amore di un ''robot'', possa fare altrettanto con lui o meno, e si teme che possa arrivare a odiarlo. Nonostante gli avvertimenti, Hobby decide comunque di portare avanti il progetto insieme con la sua ''équipe''. Hobby soffre di instabilità mentale, dovuta alla perdita del suo vero figlio, alle fattezze del quale si è ispirato per la sua creazione. David, sentendo il professore spiegare la storia delle sue origini come oggetto e vedendo molte sue copie destinate alla vendita, rimane distrutto.
*'''Robot evoluto:''' il capo di un gruppo di ''Mecha'' evoluti e dall'aspetto alieno, creati a loro volta da altri ''Mecha''. Nell'anno 4125, dopo la glaciazione, insieme con i suoi sottoposti, ritrova David e Teddy intrappolati nel ghiaccio, li riattiva e riesce ad ottenere da loro informazioni sulla specie umana, ormai estinta, di cui ammira molto l'aver creato numerose spiegazioni per il significato della vita. Vedendo la tristezza e la sofferenza di David, decide di esaudire il suo desiderio di riportare in vita Monica per un solo giorno tramite una sua ciocca di capelli. Alla fine si rivela essere la voce narrante che ha raccontato la storia di David fin dall'inizio. Nonostante la loro natura di Mecha, sono dotati di sentimenti e provano tristezza per David quando conoscono la sua storia.
|