Alice Prin: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 35:
All'inizio Kiki era riluttante, perché non aveva mai fatto da modella per un fotografo e temeva che la macchina fotografica mettesse in risalto i suoi difetti fisici. Poi tutto si appianò in una camera d'albergo, dato che la relazione amorosa iniziò subito, e "''il primo pomeriggio non facemmo neanche uno scatto''".
 
La relazione durò sei anni e Man Ray, diventato uno dei maggiori esponenti del [[dadaismo]], la ritrasse in centinaia di foto. Nel frattempo Kiki si esibiva al Jockey, un locale notturno dove ballava il [[can-can]] e cantava canzoni di dubbio gusto. Spesso ubriaca, si scordava le parole, ma il momento clou dello spettacolo era quando saliva su un tavolo e con la testa in giù alzava le gambe. Lo stupore era assicurato, in considerazione del fatto che Kiki non portava mai lela biancheria mutandeintima. Man Ray era sempre presente alle sue esibizioni, gelosissimo, e le liti tra di essi scoppiavano di continuo. LaEgli era solito picchiavapicchiarla davanti a tutti, e Kiki rispondeva sferrandogli calci, scagliandogli addosso piatti e bicchieri e reagendo in maniera plateale.
 
=== Gli ultimi anni ===
Nel [[1940]], quando Parigi venne [[Campagna di Francia|invasa dai tedeschi]], Kiki, ricercata dalla [[Gestapo]] per la diffusione di alcuni volantini, si rifugiò negli USA e non fece più ritorno a Parigi, perlomeno da residente. Gli ultimi anni non furono però sereni. Kiki era ingrassata (già a 33 anni, bevendo troppo e nutrendosi male, pesava 80 kg), malandata di salute, dipendente dalle droghe (venne coinvolta in un traffico di stupefacenti) e si era ridotta a [[chiromanzia|leggere la mano]] ai clienti dei [[bistrot]].