Università di Beykent: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzione voce
m Correzione stilistica
Riga 45:
Nel 2021 l'università ha raggiunto il numero di 29.401 studenti iscritti.
 
La fondazione ha sottoscritto accordi con lediverse Universitàuniversità europee nell'ambito dei programmi [[Programma Socrates|programmi Socrates]] ed [[Progetto Erasmus|Erasmus]], permettendo lo scambio di studenti tra le diverse universitàrealtà aderenti al programma.
 
[[Ahmet Davutoğlu]], ex [[Primi ministri della Turchia|primo ministro della Turchia]], fu docente presso la Beykent Üniversitesi dal 1999 al 2004, ricoprendo altresì il ruolo di capo di dipartimento delle relazioni internazionali ed è stato membro del senato universitario e del consiglio di amministrazione.<ref>{{Cita web|url=http://www.mfa.gov.tr/ahmet-davutoglu.en.mfa}}</ref>
Riga 54:
 
== Storia ==
La Beykent Üniversitesi è un'Universitàuniversità di fondazione con lo status di entità giuridica pubblica e fu fondata da Adem Çelik il 9 luglio 1997, ai sensi della legge n. 4282.
 
Partendo dall'assunto che l'istruzione potesse rappresentare la migliore soluzione per i problemi irrisolti della Turchia moderna, il fondatore Adem Çelik avviò una serie di iniziative in ambito scolastico, fondando istituti che seguissero l'istruzione dei cittadini a tutti i livelli, fino al culmine con la Beykent Üniversitesi.
Riga 322:
 
=== Campus di Beylikdüzü ===
Il campus di Beykent Büyükçekmece Beylikdüzü si trova nella [[Büyükçekmece|contea di [[Büyükçekmece]], a Istanbul, all'interno dell'area residenziale di Beykent. L'edificio, di dodici piani, fu costruito al centro di vita Beylikdüzü, alle istituzioni sanitarie e alla mostra Tüyap.
 
L'edificio, di 16.000 [[Metro quadrato|m²]], alloggia moderne strutture educative, laboratori, un [[Sala da concerto|auditorium]] e un centro culturale. L'area sportiva esterna e la piscina sono a disposizione degli studenti dell'Università.
 
La struttura ospita principalmente la Scuola Professionale, aperta nell'anno accademico 2005-2006, che gestisce trentotto corsi: ventitré diurni e quindici serali, concepiti per studenti-lavoratori., Ladi Scuolacui Professionaleventitré aprìdiurni ie battentiquindici per l'anno 2005-2006serali.
 
All'interno di questo edificio è attiva altresì la Facoltà di Comunicazione, inaugurata per l'anno accademico 2008-2009.<ref name="beykent.edu.tr">{{Cita web|url=http://www.beykent.edu.tr/sayfagoster.aspx?sayfa%3D75|dataaccesso=2008-08-03}}</ref>
 
=== Campus di Ayazağa-Maslak ===
Il campus di Ayazaga-Maslak si trova nella regione di [[Distretto di Sarıyer|Sarıyer]].<ref>{{Cita web|url=http://www.hurriyet.com.tr/ekonomi/21723371.asp}}</ref> Questo L'edificio fu progettato per accogliere fino a 8.000 studenti e inaugurato per lnell'anno accademico 2005-2006.<ref name="beykent.edu.tr"/>
 
Nel 2011 il campus di Ayazaga-Maslak, grazie a delle modifiche della struttura, estese la sua capacità massima a 12.000 studenti, grazie a modifiche opportunamente effettuate alla struttura.
 
=== Campus di Taksim ===
Situato all'interno del principale quartiere culturale e artistico di Istanbul, l'edificio di 5000 m² fu inaugurato nel 2004., Servel'edificio comeha sede dellun'Istitutoestensione di scienze5000 sociali e ospita la maggior parte dei programmi post-laurea.
 
LaIl Facoltàcampus è sede dell'Istituto di Giurisprudenzascienze sociali, chedella iniziòFacoltà di Giurisprudenza, i suoicui corsi sono stati inaugurati nell'anno accademico 2008-/2009, hae sedeospita inla questomaggior istitutoparte dei programmi post-lauream.
 
L'edificio è anche la sede del Centro di ricerca e scienze applicate e del Centro di ricerca strategica della Beykent Üniversitesi.<ref name="beykent.edu.tr"/>