Jem'Hadar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 6:
 
== Storia ==
Frutto dell'avanzata [[ingegneria genetica]] dei [[Fondatori]], ogni soldato Jem'Hadar diviene in grado di combattere dopo appena tre giorni dalla [[gestazione]] in una sorta di [[incubatrice neonatale|incubatrice]] e possiede l'abilità di [[occultamento|occultarsi]] come un [[camaleonte]]. Come i [[Vorta]], la loro lealtà assoluta nei confronti dei [[Fondatori]] è geneticamente scritta in loro.
 
Per tutelarsi da eventuali ribellioni i Fondatori hanno progettato i Jem'Hadar con alcuni precisi limiti: prima di tutto non hanno la capacità di riprodursi autonomamente (manca il sesso femminile) e in più sono fisicamente dipendenti da una [[stupefacente|droga]] sintetica detta ketracel bianco, la cui erogazione è controllata direttamente dal Dominio.
 
Per l'invasione del [[Quadranti galattici|Quadrante Alfa]] è stato creato un nuovo ceppo di Jem'Hadar, più abile contro le strategie della [[Flotta stellareStellare]]. Prima di andare in battaglia, i Jem'Hadar praticano un rito in cui recitano «Io sono morto. Adesso, noi tutti siamo morti. Ci gettiamo nella battaglia per riavere le nostre vite. Lo facciamo di buon grado perché siamo Jem'Hadar. Ricorda, la vittoria è vita.»
 
I Jem'Hadar sono concepiti artificialmente, quindi non esiste una separazione di sessi nella loro razza. Alcuni di loro raggiungono i 15 anni di età, nessuno è mai vissuto fino a 30 anni; a 20 anni si acquisisce il titolo di Anziano.