Mafia: Definitive Edition: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 80:
Con la fine del proibizionismo, entrambe le famiglie danno inizio a nuovi traffici illeciti, mentre Tommy, promosso a [[caporegime]] per i suoi successi, sposa Sarah e si crea una famiglia. Morello tenta di assassinare Salieri al ristorante di Pepé, un suo conoscente, inviando alcuni sicari, ma Tommy riesce a proteggerlo, scoprendo inoltre che i sicari erano stati guidati da Carlo, affiliato di don Salieri. Tommy e il boss raggiungono Carlo, lo inseguono e Salieri lo pesta fino alla morte. Salieri capisce che sta per iniziare una guerra contro Morello e manda Tommy a uccidere il suo più fedele alleato Roberto Ghillotti, che festeggerà il suo compleanno a bordo di un [[piroscafo]]. Con Ghillotti morto Morello può contare solo sull'aiuto del fratello Sergio. Salieri chiede a Tommy di piazzare una bomba sotto la sua automobile, ma una giovane donna rimane vittima dell'attentato al posto di Sergio; Salieri scopre che Sergio si trova al ristorante di Giorgi e chiede a Paulie, Sam e Tommy di ucciderlo, ma Sergio riesce a fuggire a un magazzino con Tommy che lo segue in moto; Tommy raggiunge Sergio, lo ferisce e accende un accendino in un'area piena di barili infiammabili nel magazzino: Tommy fugge e Sergio viene abbandonato alle fiamme. Salieri decide che è arrivato il momento di uccidere Morello e manda Tommy, Sam e Paulie al teatro dove sta organizzando una festa di beneficenza, ma Morello riesce a fuggire verso un aeroporto: il trio compie una strage nella struttura e Tommy distrugge i motori dell'aeroplano su cui è salito Morello sparandogli con un Thompson; l'aereo si schianta, il pilota muore e Morello è ustionato, e Tommy lo finisce con una scarica di Thompson.
 
3 anni dopo la fine della guerra tra Salieri e Morello il boss ordina a Tommy di uccidere il politico Turnbull con un [[fucile di precisione]] mentre tiene un discorso a Central Island perché sta dando problemi alla famiglia, e molti cittadini di Lost Heaven sostengono la sua [[campagna elettorale]]. Dopo la morte di Turnbull Salieri manda Tommy, Paulie e Sam a una [[dogana]] per rubare un carico di [[Sigaro|sigari]] e diamanti arrivato dal [[Camerun]]; dopo aver rubato il carico, essere fuggiti dalla polizia e aver evitato i posti di blocco però i tre scoprono che il carico conteneva [[droga]], che il boss disprezza. Paulie, stanco della vita criminale che sta conducendo da più di 18 anni, desidera aprire una pizzeria con i soldi ricavati da una rapina in banca e chiede a Tommy di appoggiarlo; seppur inizialmente riluttante Tommy accetta, e il giorno dopo lui e Paulie mettono a segno il colpo nella banca di Lost Heaven, ma quando Tommy va a casa di Paulie per dividere i guadagni lo trova morto con due proiettili nel cranio; Sam chiama Tommy per chiedergli notizie di Paulie e gli chiede di incontrarsi alla Galleria Comunale dopo che Tommy gli rivela l'accaduto; Tommy si reca alla Galleria Comunale per incontrare Sam, che peròperó sidice scopredi aver uccisovenduto Paulie(a Salieri) e riferitoucciso ao Salierifatto uccidere Paulie e che Tommyil Don ha risparmiatoscoperto che Frank e Michelle all'hotelerano Corleoneancora evivi aiutato(di anuovo, fuggireSam, Frankrende invecenota la sua natura infida, visto che lui stesso, al tempo, aveva chiesto a Tommy di ucciderlonon ucciderla); Tommy si vede quindi ripuliscecostretto laa fare fuori tutti Galleriai Comunalesicari, raggiungenonché Sam, che, gravemente ferito, rivela a Tommy che Frank e la sua famiglia sono stati trovati in Europa e trucidati dagli uomini di Salieri. Tuttavia, eTommy non riesce subito a malincuorefinire Sam, a causa della loro amicizia, ma quando quest'ultimo cerca di ricordare a Tom i vecchi tempi, non appena menziona Paulie, Tom gli spara un colpo sul ventre e due in testa, louccidendolo uccidedefinitivamente.
 
Da quel momento Tommy Angelo si [[Collaboratore di giustizia|pente]] di aver lavorato per Salieri e si rivolge al detective Norman, offrendosi di testimoniare contro la famiglia Salieri in cambio di protezione per la sua famiglia. Le risultanti indagini e processi di massa portano la maggior parte della famiglia, incluso Don Salieri, ad essere giudicata colpevole e condannata all'[[ergastolo]].