Go! Princess Pretty Cure: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Ripristino manuale
Riga 63:
== Trama ==
{{Citazione|Fortemente, gentilmente, magnificamente! Questa è la storia di tre <small>[quattro, dall'episodio 23]</small> ragazze che desiderano diventare principesse! Inseguite i vostri sogni Go! Princess Pretty Cure!|Introduzione che precede la sigla d'apertura|つよく、やさしく、美しく!真のプリンセスを目指す3人 <small>[4人、第23話から]</small> の物語!夢へ向かって Go!プリンセスプリキュア! <small>(''Tsuyoku, yasashiku, utsukushiku! Shin no purinsesu wo mezasu 3-nin <small>[4-nin, dai-23-wa kara]</small> no monogatari! Yume e mukatte Go! Purinsesu Purikyua!'')</small>|lingua=ja|lingua2=it}}
Haruka Haruno è una ragazza matricola della prestigiosa Accademia Noble, dove si è iscritta nella speranza di coronare un giorno il suo sogno: diventare una principessa, o meglio averne le qualità, come la protagonista della sua favola preferita. Un giorno, Haruka incontra due fate, Pafu e Aroma, in fuga dallo Hope Kingdom, ormai conquistato dalla ferocissimamalvagia Dyspear, la terribile e infida strega della disperazione a capo dei Dysdark, intenzionata a imprigionare i sogni di tutti dietro la Porta dei Sogni. Quando vengono attaccati, Haruka riesce tramite la Dress-Up Key donatale anni prima da Kanata, il principe dello Hope Kingdom, a trasformarsi in Cure Flora, la Principessa dei Fiori. Insieme alla matura Minami Kaido (Cure Mermaid) e la celebre modella Kirara Amanogawa (Cure Twinkle), le tre Pretty Cure devono raccogliere le dodici Dress-Up Key per aprire la Porta dei Sogni e liberare così i sogni imprigionati dai malignimalvagi, riuscendo a diventare Grand Princess. Nel corso della serie a loro si aggiunge anche una quarta guerriera: Towa Akagi (Cure Scarlet), che in precedenza aveva combattuto contro di loro come Twilight.
 
== Personaggi ==
Riga 86:
;{{Nihongo|Dyspear|ディスピア|Disupia}}
:''Doppiata da:'' [[Yoshiko Sakakibara]] (ed. giapponese)
l'infidala estrega violenta stregamalvagia a capo dei Dysdark. Spietata e crudele, soggiogando la principessa Towa che è divenuta nella falsa Twilight, è riuscita a far sprofondare nella disperazione lo Hope Kingdom, rinchiudendo i sogni di tutti gli abitanti in Gabbie della Disperazione e invadendo l'intero territori con i suoi seguaci. Precedentemente è stata sconfitta dalle Princess Pretty Cure Fondatrici ed esiliata nella foresta oscura dello Hope Kingdom, ma è rinata grazie alla disperazione, da cui trae energia, provata dalle persone. Vuole recuperare le Dress-Up Key e distruggerle, essendo l'unica speranza per il regno che ha occupato. Considera Twilight come una figlia ed è accecata dalla rabbia quando la ragazza torna Towa e si trasforma in una Pretty Cure. Ferita in combattimento da quest'ultima, si rifugia nella foresta della disperazione per recuperare le energie e delega a Lock il ruolo di capogruppo<ref>''Go! Princess Pretty Cure'', episodio 23.</ref>. Viene richiamata da Close, che le ha creato anche un nuovo castello, e per ringraziarlo lo nomina vice-capo dei Dysdark<ref name="ep31">''Go! Princess Pretty Cure'', episodio 31.</ref>. È in grado di creare delle Key Nere e nuovi lucchetti di mostri per impedire la purificazione dei Castelli dello Hope Kingdom<ref name="ep40" />. Proprio quando le Pretty Cure si preparano ad aprire finalmente la Porta dei Sogni, avendo completato la restaurazione dei Castelli dello Hope Kingdom, prende di mira l'Accademia Noble rinchiudendo tutti gli abitanti della Terra in gabbie<ref name="ep48">''Go! Princess Pretty Cure'', episodio 48.</ref>. Viene sconfitta dalle Grand Princess Pretty Cure dopo essersi fusa con Close, Stop e Freeze<ref name="ep49" />, anche se sopravvive parzialmente, potenziando Close nel suo successivo ultimo scontro<ref name="ep50" />.
 
;{{Nihongo|Close|クローズ|Kurōzu}}