Built to Spill: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Biografia: corsivo
Riga 24:
''You In Reverse'', il primo studio album in cinque anni, venne pubblicato l'11 aprile del 2005. La formazione ufficiale per questa pubblicazione comprendeva Martsch, Nelson, Plouf, e Jim Roth, che in precedenza era apparso come chitarrista solo in tour. Un ex componente del gruppo, Brett Netson, fornì il suo appoggio come chitarrista in diverse canzoni, [[Sam Coomes]] dei [[Quasi (gruppo musicale)|Quasi]] compare come tastierista e Steve Lobdell [https://web.archive.org/web/20051014025020/http://www.holymountain.com/lobdell.htm], proprietario dello studio di registrazione di Portland, è accreditato nella quasi totalità delle tracce dell'album per aver suonato chitarra, piano, vibrafono e percussioni. Netson tornò un membro ufficiale del gruppo nel 2006, dopo aver suonato dal vivo con la band nel 2005.
 
Nel febbraio del 2006 il gruppo annunciò un tour di supporto a ''You in Reverse'' che avrebbe dovuto aver luogo tra l'AprileaAprile e il Maggiomaggio di quell'anno. Alla fine di marzo, però, il leader Doug Martsch fu vittima di un distaccamento della [[retina]] che richiese un'operazione chirurgica e che causò l'annullamento di alcune date e lo spostamento di altre.
Il tour riprese il 3 giugno 2006, e in quell'occasione vennero suonate anche quattro canzoni non incluse su ''You in Reverse''. Nella stessa data la canzone "''Car"'' fu dedicata ad Andy Capps, ex componente del gruppo, che era venuto a mancare qualche settimana prima.
 
== Formazione ==