Final Fantasy Tactics Advance: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
La storia del gioco è incentrata su quattro bambini, di nome Marsh, Mewt, Ritz e Doned, che vivono in una piccola città chiamata St. Ivalice. Essi vengono trasportati in un regno con lo stesso nome della loro città, "Ivalice", dopo aver scoperto un antico libro magico. La storia si concentra quindi sulle gesta di Marsh che tenta di tornare nel mondo reale affrontando l'opposizione di coloro che lo circondano.
 
''Tactics Advance'' è uno dei primi giochi nati dalla collaborazione tra Square e Nintendo per la console Game Boy Advance;. Il gioco è stato sviluppato dalda un team {{chiarire|formatoproveniente dalla società[[Quest (azienda)|Quest Corporation]] dopo l'acquisizione di giochiquest'ultima Questda Corporation}}parte di Square. Il gioco è stato accolto favorevolmente dalla critica e ha dato vita a un sequel, ''[[Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift]]'' per [[Nintendo DS]].
 
''Tactics Advance'' è stato ripubblicato per la Virtual Console di Wii U il 28 gennaio 2016 in Europa, Australia e Nord America e in Giappone il 30 marzo 2016.