Timbaland: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 78:
Nel [[2008]], Timbaland ha prodotto svariati album tra i quali ''[[Imperial Blaze]]'' di [[Sean Paul]], ''[[Hard Candy (Madonna)|Hard Candy]]'' di [[Madonna (cantante)|Madonna]], ''Human'' di [[Brandy (cantante)|Brandy]], ''[[Bittersweet World]]'' di [[Ashlee Simpson]], ''[[In a Perfect World...]]'' di [[Keri Hilson]], ''[[Mail on Sunday]]'' di [[Flo Rida]], ''[[Scream (Chris Cornell)|Scream]]'' di [[Chris Cornell]], ''[[All I Want Is Everything]]'' di [[JoJo]], ''Block Party'' di [[Missy Elliott]], ''Dirrty Pop'' di Keithian, ''[[Doll Domination]]'' delle [[Pussycat Dolls]], ''[[Jennifer Hudson (album)|l'album d'esordio]]'' di [[Jennifer Hudson]], l'album d'esordio di [[Brittany Murphy]] e ''The Block'' dei [[New Kids on the Block]].
Timbaland ha prodotto la canzone che rappresenta la Russia all'[[Eurovision Song Contest 2008]], "[[Believe (singolo Dima Bilan)|Believe]]" di [[Dima Bilan]], scritta insieme a Bilan e Jim Beanz. La canzone si classificò prima. Nel febbraio 2008 è stata lanciata la prima collezione Fashion Against AIDS, un'iniziativa di Designers Against AIDS e venduta nei negozi [[H&M]] in 28 paesi, per la quale Timbaland ha disegnato una stampa su una maglietta, in posa per la campagna e in un video, per aiutare a sensibilizzare sull'HIV/AIDS tra i giovani delle città e per sostenere il sesso sicuro. L'8 febbraio 2008, è stato annunciato che Timbaland avrebbe rilasciato un album esclusivamente per il servizio di telefonia mobile V CAST di Verizon Wireless ed è stato designato il suo primo vero "Mobile Producer in Residence". Timbaland sarebbe stato raggiunto dalla cantante e compositrice della [[Mosley Music Group]]/Zone 4, [[Keri Hilson]], per iniziare a lavorare sulla prima traccia dell'album mobile a bordo del Mobile Recording Studio completamente attrezzato. L'unica traccia ad emergere finora è ''Get It Girl''. Nel primo sforzo di Timbaland nell'industria dei videogiochi, ha lavorato con [[Rockstar Games]] per produrre ''Beaterator'', un gioco di mixaggio musicale per [[PlayStation Portable|PSP]], [[PlayStation Network]] e [[iOS]] rilasciato nel settembre 2009.
Timbaland ha parlato con Shaheem Reid di [[MTV]] nel luglio 2008 per confermare che stava lavorando al seguito del suo disco di platino Shock Value. All'epoca confermò di avere una traccia con Madonna che, sebbene registrata per il suo album ''[[Hard Candy (Madonna)|Hard Candy]]'', non era stata utilizzata e poteva invece finire in questo album. Ha insistito sul fatto che avrebbe collaborato anche con [[Jordin Sparks]], [[Beyoncé]], [[Rihanna]], [[Jonas Brothers]], [[Miley Cyrus]] e [[T.I]]. Tuttavia, nessuna di queste collaborazioni (tranne Miley Cyrus) è arrivata alla tracklist finale. Ha anche detto che insieme all'aiuto [[T-Pain]] che sarebbe sicuramente apparso, sperava di coinvolgere Jay-Z, anche se alla fine non è riuscito a farlo. Timbaland ha iniziato a lavorare al sequel di Shock Value nel luglio 2008. Nel marzo 2009, ha intentato una causa contro la sua etichetta, la [[Blackground Records]], sostenendo che avevano tentato di prenderlo in giro dopo che aveva deciso di passare dalla performance musicale alla produzione.
=== ''[[Shock Value II]]'' ===
|