Don't Hug Me I'm Scared: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.05 - Fixed using WP:CW (Errori comuni)
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo e modifiche minori
Riga 79:
Ogni episodio è realizzato in modo da avere l'aspetto del tipico show televisivo per bambini (consistendo in marionette parlanti simili ai pupazzi di ''[[Sesamo apriti|Sesame Street]])'' per poi prendere d'un tratto una piega oscura, di solito includendo scene ''[[splatter|gore]]''. La serie vuole essere una critica verso i programmi televisivi per bambini e alla società come il modo in cui molti considerano l'amore o come viene percepito l'uso di internet, contrapponendo in chiave ironica pupazzi cantanti a contenuti psichedelici e disturbanti. Vengono usati molti stereotipi e molte cose false che vengono insegnate ai bambini, come il fatto che ad ogni ora corrisponde una cosa da fare, o che per amare qualcuno bisogna avere un anello.
 
Il 23 settembre 2022, la nuova serie televisiva è andata in onda su [[Channel 4]]. <ref>{{cita web|titolo=Latest Young Audiences Content Fund production slate announced|url=https://www.bfi.org.uk/news-opinion/news-bfi/announcements/young-audiences-content-fund-production-slate|sito=British Film Institute|lingua=en}}</ref>
 
== Trama ==
Riga 131:
 
==== ''Don't Hug Me I'm Scared 3'' ====
Il terzo episodio si apre con un picnic a base di pollo tra i tre, dove Duck schiaccia una farfalla perché posatasi su una coscia di pollo, esclamando disgustato "Stupida ape!". Yellow Guy è angosciato da quanto accaduto e corre verso un albero vicino per stare da solo e rifugiato, dove incontra un'ape parlante con ali di una farfalla di nome Shrignold che porta Yellow Guy dai suoi amici, che si scoprono poi essere adepti di una setta religiosa, il tutto con una canzone che esalta l'amore e il fatto che ognuno di noi abbia la sua anima gemella. Entra quindi in scena Malcolm, il 'Re dell'Amore', leader della setta. Il video termina con Yellow Guy che si risveglia nel luogo iniziale, facendo intendere si sia trattato di un sogno, e i suoi amici gli offrono l'ultimo uovo sodo per tirarlo su di morale. L'uovo si apre, rivelando una creatura simile proprio a Shrignold in versione larva, con i capelli blu che chiama Yellow Guy "Pa-pà". La creatura viene schiacciata da Duck, che esclama nuovamente "Stupida ape!". Nei titoli di coda, un uomo anziano dà fuoco a Malcom.
 
==== ''Don't Hug Me I'm Scared 4'' ====
Riga 207:
È doppiato da Becky Sloan.
 
'''Larry the Lamp'''<ref>{{Cita pubblicazione|titolo=Don't Hug Me I'm Scared 6 (TV Short 2016) - IMDb|lingua=en-US|accesso=2021-08-02|url=https://www.imdb.com/title/tt5832696/}}</ref>: è una lampada tonda di colore blu e contornata di stelle, con un interruttore rosso al posto del naso e un' abat-jour raffigurante un cielo pieno di nuvole. Compare nel sesto episodio, portando Yellow Guy contro la sua volontà in una sequenza frenetica che riguarda i sogni.
 
È doppiato da Baker Terry.