Don't Worry Darling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 53:
Alice e Jack Chambers sono una giovane coppia felice degli anni '50, che vive in un quartiere idilliaco della città aziendale di Victory, in California, che è stata creata e pagata dalla misteriosa compagnia omonima per la quale Jack lavora. Ogni giorno, gli uomini vanno a lavorare al quartier generale di Victory nel deserto circostante, mentre le loro mogli (Alice, la sua amica Bunny, Peg, la nuova arrivata Violet e Margaret) rimangono a casa a pulire, rilassarsi e preparare la cena per i loro mariti. Le donne sono scoraggiate dal fare domande sul lavoro dei loro uomini e viene detto loro di non avventurarsi al quartier generale a causa dei "materiali pericolosi" con cui lavora l'azienda: Margaret è diventata una emarginata tra le altre mogli dopo aver portato suo figlio nel deserto, causandone l'apparente morte. La donna afferma che Victory le ha tolto suo figlio come punizione, ma queste affermazioni vengono viste dagli altri come una paranoia indotta da traumi. Mentre partecipa a una festa ospitata da Frank, l'enigmatico fondatore e leader di Victory, Alice vede il marito di Margaret che tenta invano di darle i suoi farmaci. Più tardi, mentre Alice e Jack fanno segretamente sesso nella camera da letto di Frank, Alice si rende conto che Frank li sta osservando ma non dice nulla.
 
Una mattina, mentre prende il tram attraverso la città, Alice assiste a un incidente di un biplano rosso che precipita da qualche parte nel deserto. Alice, preoccupata, giunge nel deserto per aiutare, inciampando accidentalmente nel quartier generale di Victory - un piccolo edificio coperto da finestre a specchio. Dopo aver toccato una delle finestre, sperimenta allucinazioni surreali, e quando, più tardi, si risveglia, si ritrova a casa e trova Jack che prepara la loro cena. Nei giorni successivi, Alice inizia a sperimentare eventi sempre più strani: è quasi schiacciata tra una finestra e un muro in movimento, e trova una scatola di uova cave. Riceve poi una telefonata da Margaret, che afferma di aver visto le stesse cose. Più tardi, durante una lezione di danza tenuta dalla moglie di Frank, Shelley, Alice vede attraverso una visione Margaret che sbatte violentemente la testa contro uno specchio: inoltre, torna ina casa giusto in tempo per vedere Margaret tagliarsi la gola e cadere dal tetto della sua casa. Subito dopo Alice viene trascinata via da strani uomini in tute rosse prima di poter raggiungere il corpo esanime di Margaret.
 
Alice tenta di spiegare gli eventi a Jack, ma questi cerca di spiegarle che Margaret è semplicemente caduta mentre puliva le finestre e che si trova in ospedale con suo marito, che è stato costretto a lasciare il progetto Victory per prendersi cura di lei. Questa versione è ulteriormente corroborata dal medico della città Dr. Collins, che afferma di aver trattato Margaret e tenta di dare ad Alice gli stessi farmaci da prescrizione. Alice in seguito apre la valigetta di Collins e trova un fascicolo medico pesantemente redatto per Margaret, che poi brucia in preda alla frustrazione. Alice diventa sempre più paranoica e confusa, e si sente come se Frank stesse prevedendo ogni mossa. Durante uno speciale evento in cui Frank dà a Jack una promozione speciale, Alice ha una crisi, va in bagno e viene confortata da Bunny. Alice cerca di spiegarle tutto, ma Bunny reagisce in modo seccato, accusando Alice di essere un'egoista che tenta di rovinare tutto, sottolineando che è diventata folle proprio come Margaret.