Assassini (Assassin's Creed): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 14:
Nel [[465 a.C.]], Dario e alcuni suoi uomini, combattevano per la libertà contro il re persiano: [[Serse I di Persia|Serse I]]. Inoltre, Dario creò la ''Lama celata'', che divenne il simbolo dell'Ordine. Da tale azione, Dario fu considerato uno dei primi precursori della Confraternita degli Assassini.
 
Durante la [[guerra del Peloponneso]] la leggendaria misthios [[Kassandra (personaggio)|Kassandra]]<ref>[https://screenrant.com/assassins-creed-odyssey-hidden-details-about-main-characters-everyone-missed/amp/ Assassin’s Creed Odyssey: 10 Hidden Details About The Main Characters Everyone Missed]</ref><ref>L'altro personaggio selezionabile è [[Alexios (personaggio)|Alexios]]</ref> liberò la Grecia dall'organizzazione segreta chiamata Setta di Cosmos e collaborò con Dario per sconfiggere l'Ordine degli Antichi in Grecia. Intorno a Kassandra gira una parte della storia degli Assassini, in quanto antenata di Aya e tanti altri assassini e in quanto persona con un'elevatissima percentuale di Sangue Isu,(considerato da tutti gli Dei come la perfetta unione fra umani e Isu) infatti fu lei a salvare il mondo dalla Setta di Cosmos, che nacque in seguito ad un dialogo fra diversi filosofi su cosa dominasse il mondo fra ordine e caos, e a sigillare Atlantide. Kassandra vide tramite una piramide Isu tutto il destino dei Templari e degli Assassini. Ella, dopo essere sopravvissuto migliaia di anni grazie al Bastone ISU e aver sorvegliato tutti i suoi discendenti, consegnò il Bastone a Layla Hassan e morì nel 2018 ad Atlantide.
 
[[323 a.C.]], Iltani utilizzò del veleno per uccidere Alessandro Magno. Nel [[210 a.C.]] in [[Cina]] l'imperatore [[Qin Shi Huang]] opprimeva il suo popolo, ma alla fine fu ucciso con un colpo di lancia da Wei Yu, diventando, a sua volta, uno dei precursori dell'Ordine.
 
===Gli Occulti===
Nel [[48 a.C.]], il [[medjay]] [[Bayek di Siwa|Bayek]] e sua moglie Aya - al servizio della regina [[Cleopatra]] - combatterono contro un'organizzazione segreta: l{{'<nowiki/>}}''Ordine degli Antichi''. Bayek e Aya, dopo aver liberato l'[[Egitto]] da tale minaccia, si resero conto che l'organizzazione era più estesa di quanto pensassero, così decisero di continuare a combattere per il bene del popolo nell'ombra. I due formano, a loro volta, un'organizzazione: gli ''Occulti''; Aya si trasferì a [[Roma (città antica)|Roma]] e vi creò la sede principale per l'[[Europa]] - mentre Bayek restò in Egitto per espanderla. Successivamente, Aya cambiò il suo nome in Amunet e con i suoi confratelli assassinò [[Gaio Giulio Cesare|Giulio Cesare]] nel [[44 a.C.]], ormai diventato burattino dell{{'}}''Ordine degli Antichi''. Amunet cercava di liberare l'Europa dall{{'}}''Ordine'', che ormai aveva preso il controllo dell'intero [[Impero romano|Impero Romano]]. Nel frattempo, Bayek cercava di espandere la Confraternita in tutto l'Egitto e riuscì a liberare il [[Penisola del Sinai|Sinai]] dall'influenza romana. Nel [[33 a.C.]], Amunet tornò in Egitto per assassinare la regina Cleopatra.
 
Nel [[41 d.C.]] l'Occulto Leonius uccide [[Caligola]] con un pugnale.
Riga 130:
Con tale azione, ricostruì la Confraternita cinese, contribuendo a renderla più forte di quanto non fosse mai stata prima; estese i suoi seguaci tra i giovani criminali e briganti, ma anche tra facoltosi studiosi e funzionari dell'Impero, venendo nominata Mentore. Inoltre, Shao Jun inventò una nuova arma, il ''Dardo da corda''.
 
=== America coloniale del XVI secolo ===
====Espansione dell'ordine in America====
Nel 1503, Ezio inviò alcuni suoi adepti in America per espandere la Confraternita; essi si recano nel [[Mar dei Caraibi]], creando la loro base centrale a [[Tulum (sito archeologico)|Tulum]], nell'attuale [[Messico]]. Con gli anni, gli Assassini reclutarono le [[tribù]] locali [[maya]].
Riga 151:
Nel [[1756]], l'Assassino [[Personaggi di Assassin's Creed|Shay Patrick Cormac]], deluso dalle aspettative degli Assassini, li tradì e si unì ai Templari, cominciando una caccia contro gli Assassini in tutta l'[[America coloniale]], uccidendoli tutti e distruggendo completamente l'Ordine.
 
I Templari assunsero completamente il controllo dell'America coloniale per anni grazie a Shay, che chiese al Gran Maestro Haytham di risparmiare il mentore [[Personaggi di Assassin's Creed|Achile Davenport]], perchèperché dissuadesse i membri della Confraternita dal cercare e studiare i manufatti ISU.
 
====[[Guerra d'indipendenza americana|Rivoluzione americana]]====
Riga 163:
 
====[[Rivoluzione haitiana]]====
Il 21 agosto del [[1721]], nelle isole delle [[Haiti]], scoppiò la Rivoluzione haitiana, affinché la [[Schiavismo|schiavitù]] fosse abolita. Il leader degli Assassini haitiani [[Personaggi di Assassin's Creed|Eseosa]] cominciò a combattere per abolire la schiavitù. Tuttavia, i Templari, che appoggiavano i grandi [[proprietari terrieri]] - i quali erano, a loro volta, favorevoli allo schiavismo - cominciarono a prevalere e a dimezzare gli Assassini haitiani. Gli Assassini vennero completamente annientati pubblicamente e la rivoluzione cominciò a essere in vantaggio dei proprietari terrieri.
 
Nel [[1804]], Eseosa, disperato, contattò Connor affinché lo addestrasse a ricreare il suo Ordine e a gestire la rivoluzione. Connor accettò e, grazie ai suoi insegnamenti, Eseosa riuscì a tornare in patria e a far vincere la Rivoluzione haitiana agli Assassini e al popolo.