Space Jam: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Nuovi personaggi Etichetta: Annullato |
|||
Riga 116:
Incapaci di contrastare gli avversari sul piano del gioco, i Monstars, su ordine del loro capo, si danno alle violenze gratuite, mettendo fuori gioco uno per uno gli avversari fino a che Michael, quando mancano solo 10 secondi e il punteggio è sul 76-77, rimane con solo tre compagni ancora in grado di giocare. Fortunatamente il suo amico [[Bill Murray]], arrivato anche lui nel mondo animato, giunge in loro aiuto, permettendo ai Tunes di giocarsi l'ultimo scampolo di partita, che sarà risolta da Michael a fil di sirena con una magia degna di un cartoon. Murray si ritira dal mondo del basket, e i Monstars spediscono lo stesso Swackhammer sulla luna con un razzo, in segno di vendetta per averli maltrattati e sfruttati per tutto il tempo in cui erano al suo servizio. Jordan li convince a ridare i talenti rubati ai legittimi giocatori ritornando quindi ad essere di nuovo i Nerdlucks (che si scusano con i Looney Tunes, decidendo di vivere con loro), e infine, tornato sulla Terra, restituisce il talento ai giocatori dell'NBA e torna a giocare a basket nei Chicago Bulls.
== Nuovi personaggi ==
Il film introduce dei nuovi personaggi nei Looney Tunes:
*'''[[Lola Bunny]]''': la ragazza di Bugs Bunny, una determinata coniglietta dal fisico avvenente e con un grande talento per la pallacanestro. Tende ad andare su tutte le furie quando qualcuno osa chiamarla "bambola".
*'''Mr. Swackhammer''': il principale antagonista del film, un grosso alieno malvagio, crudele, spietato, irascibile, potente, avido e senza scrupoli, e dalla pelle verdognola che mira a catturare i Looney Tunes per poter allietare il suo luna park a Moron Mountain (anche se poi punterà su Michael Jordan, dopo essersi accorto delle sue abilità), per questo motivo manda suoi scagnozzi, ovvero i Nerdlucks, sulla terra, dove sfidati dai Looney Tunes ad una partita di pallacanestro, ruberanno il talento ad alcuni giocatori della NBA e impossessandosene diventeranno i Monstars per vincere contro di loro. Verso la fine del film, verrà mandato sulla luna dai suoi stessi sottoposti con un razzo dopo che questi si sono resi conto di essere diventati "più grossi di lui" e da allora il suo destino rimane incerto.
*'''Nerdlucks/Monstars''': gli antagonisti secondari del film, tirapiedi di Mr. Swackhammer, mandati da quest'ultimo sulla terra per catturare i Looney Tunes. All'inizio del film si presentano come un gruppo di cinque alieni di dimensioni estremamente ridotte conosciuti come i Nerdlucks, infatti è per questo motivo che i Looney Tunes li sfidano a giocare a pallacanestro. Così gli alieni rubano e si impossessano del talento di cinque giocatori della NBA, e si tramutano nei possenti e temutissimi Monstars, ovvero delle versioni mostro giganti degli stessi giocatori a cui hanno rubato il talento. Ciò nonostante perderanno la partita contro Michael Jordan, ma dopo si ribelleranno al loro capo e lo spediranno sulla luna con uno dei razzi di Willy il Coyote dopo che l'ex giocatore farà capire a loro di essere diventati "più grossi di quanto lo fosse il loro capo". Dopo, con qualche esitazione restituiranno il talento ai giocatori della NBA ritornando ad essere i Nerdlucks e infine chiederanno ai Looney Tunes se possono restare a vivere con loro, per poi esibirsi in un piccolo spettacolo dopo che Bugs ha chiesto ad essi quanto possano essere "lunatici". I membri del quintetto (i cui nomi non vengono mai menzionati nel film) sono:
**'''Pound''': il leader del gruppo; di colore arancione e con addosso un papillon verde, nonché il più grosso per peso (come dice il suo nome), che si comporta in modo autoritario. Quando si impossessa del talento di Charles Barkley, diventa un grosso Monstar calvo che si diverte a fare il bullo con tutti. Nella fase di produzione il suo nome era Zilch.
**'''Bang''': il viceleader del gruppo; di colore verde e con addosso un papillon arancione, dal carattere nervoso e irritabile (da come si capisce anche dal nome). Quando si impossessa del talento di Patrick Ewing, diventa un Monstar con fattezze e caratteristiche simili a quelle di un drago (ad esempio possiede scaglie e ha la capacità di sputare fuoco), con un grosso mento prominente, una capigliatura rosso arancio tagliata a spazzola e dal temperamento duro e inflessibile. Nella fase di produzione il suo nome era Null.
**'''Bupkus''': il giocherellone del gruppo; di colore viola e con addosso un papillon giallo, ha un carattere allegro ma anche ingenuo. Quando si impossessa del talento di Larry Johnson, diventa un Monstar molto arrogante e sfrenato con un ciuffo viola scuro. Nella fase di produzione era l'unico, a differenza dei suoi compagni, ad avere sempre lo stesso nome.
**'''Nawt''': il più piccolo ma anche il più intelligente del gruppo; di colore rosso e con addosso un papillon giallo arancio. Quando si impossessa del talento di Muggsy Bogues, diventa un Monstar calvo di statura piuttosto piccola e atletica ma con formidabile velocità e con la capacità di palleggiare con entrambe le mani (caratteristiche ovviamente relative alla sottomisura fisica molto evidente e all'eccellente talento da playmaker di Bogues). Nella fase di produzione il suo nome era Nada.
**'''Blanko''': il più alto nonché il più stupido del gruppo; di colore blu e con addosso un papillon rosa. Quando si impossessa del talento di Shawn Bradley, diventa un Monstar molto alto e snello dai capelli blu scuro, con un dente sporgente e dal carattere tranquillo a differenza dei suoi compagni una volta che sono diventati Monstars. Nella fase di produzione il suo nome era Void.
== Colonna sonora ==
|