Space Jam: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Trama |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 113:
L'unica speranza di vittoria per [[Bugs Bunny]] e gli altri personaggi [[Looney Tunes]] è quella di "arruolare" tra loro Michael Jordan. Durante una partita di golf tra amici, Jordan viene rapito dai Looney Tunes attraverso una buca e trasportato nel loro mondo, dove fa conoscenza coi vari personaggi animati. Inizialmente, Jordan rifiuta la loro offerta, ma quando incontra i Monstars e viene punto da loro nell'orgoglio, accetta di giocare con i personaggi animati, formando quindi la Tune Squad.
La sera dell'incontro, però, le cose si mettono subito molto male per i Tunes. I Monstars infatti, forti delle loro nuove abilità e facendo ricorso ad un gioco particolarmente scorretto, concludono il primo tempo sul punteggio di 18-66 in loro favore. Daffy e i suoi compagni si sentono ormai spacciati, ma grazie ad un acuto stratagemma Bugs e Michael riescono a dare nuova grinta ai propri compagni, convincendoli che una rimonta sia ancora possibile. Rientrati in campo rimotivati, i Tunes riescono in una incredibile rimonta, agevolata anche dal ricorso allo stesso gioco poco pulito usato dai loro avversari, riuscendo a recuperare lo svantaggio entro la metà dell'ultimo quarto. Swackhammer, fuori di sé, accetta a quel punto la proposta di Michael di modificare le clausole dell'incontro, promettendo di restituire il talento ai giocatori dell'NBA in
Incapaci di contrastare gli avversari sul piano del gioco, i Monstars, su ordine del loro capo, si danno alle violenze gratuite, mettendo fuori gioco uno per uno gli avversari fino a che Michael, quando mancano solo 10 secondi e il punteggio è sul 76-77, rimane con solo tre compagni ancora in grado di giocare. Fortunatamente il suo amico [[Bill Murray]], arrivato anche lui nel mondo animato, giunge in loro aiuto, permettendo ai Tunes di giocarsi l'ultimo scampolo di partita, che sarà risolta da Michael a fil di sirena con una magia degna di un cartoon. Murray si ritira dal mondo del basket, e i Monstars spediscono lo stesso Swackhammer sulla luna con un razzo, in segno di vendetta per averli maltrattati e sfruttati per tutto il tempo in cui erano al suo servizio. Jordan li convince a ridare i talenti rubati ai legittimi giocatori ritornando quindi ad essere di nuovo i Nerdlucks (che si scusano con i Looney Tunes, decidendo di vivere con loro), e infine, tornato sulla Terra, restituisce il talento ai giocatori dell'NBA e torna a giocare a basket nei Chicago Bulls.
|