Irrational Man: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Trama: soggetto a inizio frase |
Ho eliminato la parte finale della trama che risultava uno spoiler del film poichè spiegava il finale di esso. Ho semplicemente eliminato quella parte lasciando che la trama non svelasse il finale e risultasse stimolante alla visione del film. |
||
Riga 52:
Abe Lucas, un [[professore]] di [[filosofia]] in piena crisi esistenziale, si trasferisce nel [[Rhode Island]] per lavorare nel college Braylin, dove conoscerà Rita, collega sposata con cui inizierà una relazione, e Jill, una studentessa che si innamorerà di lui. Anche se quest'ultima è già fidanzata con Roy, viene irresistibilmente attratta dal cinismo del professore. Dopo qualche tempo comincerà a notare però qualcosa di più leggero in lui e, un giorno, mentre sono in un bar, i due ascoltano per caso la storia di una donna sul punto di perdere l'affidamento dei figli a causa di un giudice corrotto, Thomas Spangler. Abe trova quindi una ragione di vita nel fare giustizia, decidendo di eliminare Spangler. Lo segue mentre quest'ultimo fa jogging e scambia la sua bibita, una spremuta d'arancia, con un'altra contenente cianuro.
Tempo dopo, tramite una serie di coincidenze e indizi, Jill intuisce che dietro all'omicidio c'è proprio Abe, e arriva a farlo confessare. Inizialmente accetta di coprirlo per amore, ma quando si viene a sapere che un innocente è stato accusato del delitto, minaccia di denunciarlo se non si costituirà.
==Produzione==
|