Heath Ledger: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
KingFanel (discussione | contributi)
Riga 50:
== Vita pubblica e casting ==
*Da sempre l'attore ha un rapporto turbolento con i giornalisti; in diverse occasioni ha cercato di tenerli lontani, per esempio lanciando [[uova]] ai [[paparazzi]] appostati davanti a casa. Con molti giornalisti ha litigato animosamente tanto da attirare il loro risentimento, come quando ad una prima in [[Australia]] alcuni di loro hanno preso di mira Heath e la compagna [[Michelle Williams]] sul tappeto rosso con delle pistole ad acqua.
*Tra i ruoli per cui si era fatto in passato il suo nome, i più famosi sono quello di [[Peter Parker]] in ''[[Spider-Man (film)|Spider-Man]]'' (andato poi a [[Tobey Maguire]]) e quello del giovane [[Anakin Skywalker]] (interpretato alla fine da [[Hayden Christensen]]). Recentemente pare aver rifiutato un'altra parte nel nuovo film di [[Baz Luhrmann]] che l'avrebbe visto al fianco di [[Nicole Kidman]]; in passato aveva anche partecipato alle audizioni di ''[[Moulin Rouge!]]'' dello stesso regista, sempre con la Kidman, ma la parte era andata a [[Ewan McGregor]].
*Nonostante le radici artistiche completamente "agli antipodi", [[Jake Gyllenhaal]] (suo partner in ''[[I segreti di Brokeback Mountain]]'' e talentuoso figlio d'arte) ha dichiarato che recitare in un film così difficile ha legato molto i due attori, e di considerare ormai Heath alla stregua del suo migliore amico. Non a caso, è confermata la notizia che quest'ultimo abbia voluto Jake come padrino di sua figlia Matilda Rose, nata nell'[[ottobre]] [[2005]] [http://www.imdb.com/name/nm0005132/bio].
*La realizzazione del [[film]] ''[[I segreti di Brokeback Mountain]]'' è stata, come ormai noto, molto travagliata: per anni si faticò a trovare sia un regista, sia un cast, in particolare due attori disposti a confrontarsi con un ruolo così "rischioso". Molti nomi della gioventù di [[Hollywood]] hanno rifiutato immediatamente, tranne [[Joaquin Phoenix]], che aveva quasi accettato il ruolo di Ennis Del Mar, per poi declinarlo. Heath Ledger, che impersonerà questo personaggio, come spesso accade pare fosse stato dapprima contattato con l'idea di fargli interpretare Jack Twist, il cowboy più estroverso e "positivo" dei due (ruolo che poi andrà a [[Jake Gyllenhaal]]), ma Heath, innamorandosi della [[sceneggiatura]], propenderà poi subito per la parte che gli ha portato fortuna, trovandola più adatta alla propria crescita artistica.