Ciao ma'...: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Colonna sonora: fix Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Fil (discussione | contributi) →Trama: Correggo alcuni termini con un lessico più consono ad un'encilopedia |
||
Riga 56:
[[Roma]], giugno [[1987]]. È il giorno del concerto di [[Vasco Rossi]] al [[PalaLottomatica|Palazzo dello Sport]] e un gruppo di adolescenti si gode con spensieratezza l'inizio delle vacanze estive.
Paolo è disposto a tutto pur di riuscire ad incontrare la rockstar [[emilia]]na. Tenta la sorte prima rubando il pass di accesso alla [[conferenza stampa]], poi fingendosi
Roberta è una ragazza timida ed innocente, alle prese con i primi amori. I suoi sogni sembrano avverarsi, quando finalmente viene invitata al concerto da Cristiano, il ragazzo della quale è innamorata. Tuttavia anche Gloria è attratta da Cristiano e invidiosa dell'occasione che il destino ha riservato all'amica, architetta un piano per metterla fuori dai giochi. A seguito di una bugia raccontata alla madre di Roberta, quest'ultima viene messa ingiustamente in punizione. Decisa a non arrendersi però, la giovane scappa di casa. Giunta al concerto, trova Gloria e Cristiano abbracciati, ma dopo essersi resa conto della falsità dell'amica e della poca serietà del ragazzo, manderà a quel paese entrambi.
Cinzia è una commessa antipatica e viziata, che tratta con arroganza i clienti del negozio in cui lavora. È convinta di essere molto apprezzata dai ragazzi, ma a poche ore dal concerto non ha ancora trovato nessuno che la accompagna. Riesce a rimediare in extremis, facendosi invitare da Popi, un ragazzo imbranato e
Nico è il tipico
Massimo viene incaricato dal fratello Nico di
Finito il concerto, Paolo incontra Roberta in lacrime e tra i due nasce una simpatia. Nico, costretto a tornare a casa in [[Metropolitana|metro]], conosce Cinzia. Cristiano e Gloria, impassibili di fronte al dolore di Roberta, proseguono con indifferenza la loro storia. Tra Massimo e Patrizia invece, sembra essere scoccato l'amore.
|