Hook - Capitan Uncino: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
LiveRC : Annullate le modifiche di 79.33.48.9 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.19.135.160 Etichetta: Annulla |
||
Riga 54:
Peter Banning è un avvocato aziendale di San Francisco, i cui rapporti con la sua famiglia, soprattutto con i figli Jack e Maggie, sono tesi per via delle sue continue assenze (Peter mette il lavoro prima di ogni altra cosa) e promesse non mantenute, anche perché egli è un uomo freddo e severo e detesta vederli comportarsi in modo infantile. Sua moglie Moira fatica a mantenerli uniti e cova rancore verso Peter per via del suo comportamento insensibile. All'inizio del film, Peter ferisce i sentimenti di Jack perché, a causa di un problema al lavoro, non riesce ad arrivare in tempo alla sua partita di baseball, la finale della stagione.
I Banning si recano a [[Londra]] per fare visita alla nonna di Moira, la centenaria Wendy Darling, e per partecipare alla cerimonia in suo onore per le numerose adozioni di bambini [[Orfano|orfani]] compiute in gioventù che l'hanno portata ad avere un intero padiglione in suo nome nell'ospedale di [[Great Ormond Street]]. Tra questi vi era anche Peter, quando era solo un adolescente, prima di essere affidato ai suoi genitori adottivi, la coppia americana dei Banning. I bambini vengono lasciati alla custodia di Tootles, un vecchio amico di Wendy e suo primo orfano preso in cura in giovane età, decisamente stravagante e mentalmente instabile, e della governante Liza.
La sera della cerimonia, mentre Peter, Moira e Wendy sono fuori, Jack e Maggie vengono misteriosamente rapiti; al loro rientro, gli adulti trovano un messaggio attaccato alla porta con un pugnale, firmato "[[Capitan Uncino|Giacomo Uncino]]". Tootles spiega a Peter che Uncino abbia rapito i bambini per vendicarsi e li ha condotti sull'[[l'isola che non c'è|Isola che non c'è]]. Peter non crede alle parole di Tootles e chiama la polizia per chiedere aiuto, ma il tentativo non ha successo. Più tardi, Wendy prende in disparte Peter e cerca di spiegargli che è il vero [[Peter Pan]], che però ha perduto i ricordi quando ha scelto di restare a Londra con lei e crescere. Peter però non le crede e passa la notte a bere.
|