Che Dio ci aiuti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 175:
* '''Gabriele Mattei''' (stagioni 4-5), interpretato da [[Cristiano Caccamo]].<br />È un giovane cardiochirurgo molto brillante. Accetta di accompagnare Monica al matrimonio del suo ex, mentre in ospedale avrà un incontro-scontro piuttosto acceso con Valentina, quando quest'ultima viene costretta da suor Angela a fare volontariato in ospedale. Presto capirà di provare qualcosa per lei. Affronta una pesante crisi quando lei in seguito ad un incidente rimane paralizzata ma i due riescono poi a ritrovarsi e al termine della quinta stagione si sposano.
*'''Monica Giulietti''' (stagioni 4 e 6), interpretata da [[Diana Del Bufalo]].<br />È una "nipote" acquisita di suor Angela. Frequentava il liceo insieme a Nico. È sposata e divorziata con Luca e ha un figlio adottivo Edo. È ancora innamorata di Nico, ma alla fine della quarta stagione tornerà con Luca. Nella sesta stagione fa ritorno ad Assisi e capisce, dopo tante peripezie, di non aver mai smesso di amare Nico. I due si rimettono insieme.
*'''Nicodemo Nunzio Maria ("Nico") Santopaolo''' (stagioni 4-6), interpretato da [[Gianmarco Saurino]].<br />È il migliore amico di Guido e gli fa da testimone di nozze prima di prendere il suo posto in convento. È un donnaiolo ed è un vecchio compagno di liceo di Monica di trovarlo finalmente cambiato e cresciuto. Ha avuto una relazione con Asia dalla quale ha avuto un figlio Mattia. Nella quinta stagione si innamora di Ginevra, una novizia, e avrà una storia anche con lei, ma il ritorno di Monica gli farà capire che è lei l'unica donna che abbia mai amato.
* '''Emma Leonardi''' (stagione 4, guest 5), interpretata da [[Bianca Di Veroli]].<br />È la figlia di Azzurra, avuta a 15 anni e abbandonata dalla giovane madre davanti a un ospedale. È una ragazzina studiosa e dal carattere forte. Inizialmente non sopporta Azzurra ma poi comincia a volerle bene, fino a essere molto contenta nello scoprirsi sua figlia, sebbene ne rimanga subito molto scossa. In seguito si trasferisce con Azzurra, Guido e Davide a Londra. Lascia la famiglia per trasferirsi a Napoli e studiare al San Carlo, dedicandosi al suo sogno: diventare una ballerina.
* '''Edoardo ("Edo")''' (stagione 4, guest 6), interpretato da [[Christian Monaldi]].<br />È il figliastro di Monica. Stringe una grande amicizia con Nico. Lascia il convento e andrà a vivere con i suoi ritrovati genitori. Nella sesta stagione con la separazione dei genitori va a vivere ai Caraibi con il padre Luca. Ritorna ad Assisi per qualche giorno per restituire i soldi che il padre ha rubato a Monica e convincere Nico che è proprio Monica la donna della sua vita.
* '''Maria Galiardi''' (stagione 5), interpretata da [[Laura Adriani]].<br />È la nipote ribelle di Suor Costanza, incomincerà una relazione con Nico.
* '''Daniela''' (stagione 5), interpretata da [[Margherita Manfredi]].<br />È una paziente dell'ospedale in cui lavora Gabriele ma presto verrà affidata insieme con la sorella alle cure di Suor Angela.
* '''Silvia''' (stagione 5), interpretata da [[Matilde Manfredi]].<br />È una paziente dell'ospedale in cui lavora Gabriele ma presto verrà affidata insieme con la sorella alle cure di Suor Angela.
*'''Ginevra Alberti''' (stagioni 5-6), interpretata da [[Simonetta Columbu]].<br />È una novizia, ospite nel convento di Suor Angela, molto rigida, ma anche molto, forse troppo, ingenua e completamente al di fuori del mondo reale. S'innamora di Nico e nella sesta stagione, sono in procinto di sposarsi. Ma l'arrivo di Erasmo le farà capire che ciò che prova per Nico è qualcosa di diverso.
*'''Erasmo Ferri''' (stagione 6), interpretato da [[Erasmo Genzini]].<br />È un ragazzo di 27 anni che venne abbandonato dalla madre subito dopo la sua nascita e, per questo, è finito in orfanotrofio. È il fratellastrofratello (da parte di padre) di Suor Angela. Si innamora di Ginevra, con cui si fidanza al termine della stagione.
*'''Carolina/Sara Belli''' (stagione 6), interpretata da [[Isabella Mottinelli]].<br />È la nuova barista, molto scontrosa, che verrà assunta da Suor Costanza. È la compagna di stanza di Ginevra. Si scopre che il suo vero nome è Sara, una ragazza che ogni sei mesi è costretta a cambiare posto in quanto il violento marito la perseguita.
*'''Penelope (“Penny”)"Penny”" Martino''' (stagione 6), interpretata da [[Olimpia Noviello]].<br />È una bambina che ha perso entrambi i genitori in un incidente e che ha con Azzurra un legame particolare: infatti, in passato è stata curata da una malformazione cardiaca grazie ad un trapianto di cuore, il cui donatore era il piccolo Davide. È la compagna di stanza prima di Azzurra e poi di Monica. A causa del trauma dovuto alla morte dei suoi genitori ha smesso di parlare. Al termine della stagione, viene presa in affido da Monica, formando una famiglia con lei, Nico e il piccolo Mattia, ritrovando la serenità e tornando finalmente a parlare.
 
=== Altri personaggi ===