Che Dio ci aiuti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Possibile modifica di prova o impropria Modifica visuale
Riga 52:
*[[Emma Valenti]]: Ludovica Perini
*[[Ileana D'Ambra]]: Cate Saltalamacchia
*[[Filippo De Carli]]: Ettore
*[[Valerio Di Domenicantonio]]: Elia
|fotografo = [[Stefano Ricciotti]], [[Marco Carosi]]
|montatore = [[Alessandro Corradi]], [[Alessandro Lucidi]]
Riga 166 ⟶ 168:
*'''Ludovica Perini''' (stagioni 7-in corso), interpretata da [[Emma Valenti]].
*'''Cate Saltalamacchia''' (stagioni 7-in corso), interpretata da [[Ileana D'Ambra]].
*'''Elia''' (stagioni 7-in corso), interpretato da [[Valerio Di Domenicantonio]]. E' il figlio di Luisa e nipote di Suor Teresa.
*'''Ettore''' (stagioni 7-in corso), interpretato da [[Filippo De Carli]].
 
Riga 192 ⟶ 194:
*'''Ginevra Alberti''' (stagioni 5-6), interpretata da [[Simonetta Columbu]].<br />È una novizia, ospite nel convento di Suor Angela, molto rigida, ma anche molto, forse troppo, ingenua e completamente al di fuori del mondo reale. S'innamora di Nico e nella sesta stagione, sono in procinto di sposarsi. Ma l'arrivo di Erasmo le farà capire che ciò che prova per Nico è qualcosa di diverso.
*'''Erasmo Ferri''' (stagione 6), interpretato da [[Erasmo Genzini]].<br />È un ragazzo di 27 anni che venne abbandonato dalla madre subito dopo la sua nascita e, per questo, è finito in orfanotrofio. È il fratello (da parte di padre) di Suor Angela. Si innamora di Ginevra, con cui si fidanza al termine della stagione.
*'''Carolina/Sara Belli''' (stagione 6, guest 7), interpretata da [[Isabella Mottinelli]].<br />È la nuova barista, molto scontrosa, che verrà assunta da Suor Costanza. È la compagna di stanza di Ginevra. Si scopre che il suo vero nome è Sara, una ragazza che ogni sei mesi è costretta a cambiare posto in quanto il violento marito la perseguita.
*'''Penelope "Penny" Martino''' (stagione 6), interpretata da [[Olimpia Noviello]].<br />È una bambina che ha perso entrambi i genitori in un incidente e che ha con Azzurra un legame particolare: infatti, in passato è stata curata da una malformazione cardiaca grazie ad un trapianto di cuore, il cui donatore era il piccolo Davide. È la compagna di stanza prima di Azzurra e poi di Monica. A causa del trauma dovuto alla morte dei suoi genitori ha smesso di parlare. Al termine della stagione, viene presa in affido da Monica, formando una famiglia con lei, Nico e il piccolo Mattia, ritrovando la serenità e tornando finalmente a parlare.
 
Riga 249 ⟶ 251:
A gennaio 2020, viene annunciata la produzione della sesta stagione. Tale stagione vede l'addio di Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori e il ritorno di Diana Del Bufalo. New entry sono Erasmo Genzini, [[Pierpaolo Spollon]] e Isabella Mottinelli. Le riprese iniziano a giugno 2020 e finiscono a febbraio 2021 e va in onda dal 7 gennaio all’11 marzo 2021.<ref>{{cita web|url=https://www.optimagazine.com/2020/01/21/diana-del-bufalo-in-che-dio-ci-aiuti-6-dalladdio-di-cristiano-caccamo-al-ritorno-di-monica-le-prime-anticipazioni/1690698}}</ref><ref>{{cita web|url=https://www.pianetadonne.blog/che-dio-ci-aiuti-6-anticipazioni-ecco-la-nuova-fiction-con-elena-sofia-ricci/}}</ref><ref>{{cita web|url=https://www.isaechia.it/che-dio-aiuti-ritorni-new-entry-cast-prime-anticipazioni-gianmarco-saurino/}}</ref>
 
Il 12 marzo 2021 viene annunciato il rinnovo per la settima stagione, le cui riprese sono iniziate nel maggio 2022 e va in onda a partire dal 12 gennaio 2023.<ref>{{Cita web|url=https://www.repubblica.it/serietv/rai/2021/03/12/news/che_dio_ci_aiuti_7_confermata_la_nuova_stagione_can_yaman_potrebbe_tornare-291899306/|titolo='Che Dio ci aiuti 7', confermata la nuova stagione. Can Yaman potrebbe tornare}}</ref>
 
=== Luoghi delle riprese ===