Take Two Interactive: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FRA2005 (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 60:
Nel febbraio del 2008, EA cercò di acquistare interamente Take-Two con un'offerta di 25$ ad azione per un valore totale di 1.9 miliardi di dollari. L'offerta fu rifiutata chiedendo 26$ ad azione, all'epoca un'azione di Take-Two valeva 10 dollari. L'AD di EA, John Riccitiello, affermò che aveva considerato l'acquisizione di Take-Two negli anni precedenti, tuttavia, dopo l'acquisizione di [[Vivendi Games]] da parte di [[Activision]], EA voleva diventare uno più grandi publisher di videogiochi con l'acquisizione di Take-Two. Dopo numerose offerte d'acquisto declinate da parte di EA, ogni tentativo di acquisto si fermò nel settembre 2008. Take-Two rilasciò il 29 aprile 2008 [[Grand Theft Auto IV]], uno dei giochi più desiderati da EA al momento del tentativo di acquisto.
 
=== 2009-Presentepresente ===
Nel Settembresettembre 2009, vendette Jack of All Games a [[Synnex]] per 43 milioni, focalizzando il suo mercato solo nella produzione e distribuzione di videogiochi. Nel 2010, Ben Feder lasciò il ruolo di AD per [[Strauss Zelnick]], attualmente presente come AD. Nel gennaio 2013, durante la liquidazione, [[THQ]] vendette i diritti dei giochi WWE a Take-Two.
 
Dell'azienda fanno parte anche le sussidiarie [[Rockstar Games]] (creatrice della serie ''[[Grand Theft Auto (serie)|Grand Theft Auto]]''), [[Global Star Software]], [[2K Games]], [[2K Sports]] e il produttore di periferiche [[Joytech]]. ''Grand Theft Auto V ''è anche il gioco più venduto della storia dell'azienda nel minor tempo possibile, con {{m|800000000|u=$}} incassati al day-one.