COLT Technology Services: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 19:
COLT offre soluzioni ad alte prestazioni tanto ad aziende di grandi dimensioni quanto ad aziende medio piccole, la rete europea utilizzata è interamente di proprietà e gestita internamente, si estende in 13 paesi, raggiungendo direttamente in fibra ottica 14.000 edifici business oltre ai propri numerosi Data Centre.
 
==Storia COLT, acronimo di ''City Of London Telecommunications,'' nato nel [[Regno Unito]] per iniziativa del [[Fondi comuni di investimento|Fondo]] americano Fidelity nel [[1992]], è uno dei [[Internet service provider|provider]] leader in Europa per le telecomunicazioni della clientela business. È specializzata nel fornire servizi dati, voce e ''managed services'' ad aziende. COLT opera in 13 Paesi, possiede e gestisce una rete di 20.000 km, che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città europee con connessioni dirette in [[fibra ottica]] in oltre 14.000 edifici.==
==Storia==
COLT, acronimo di ''City Of London Telecommunications,'' nato nel [[Regno Unito]] per iniziativa del [[Fondi comuni di investimento|Fondo]] americano Fidelity nel [[1992]], è uno dei [[Internet service provider|provider]] leader in Europa per le telecomunicazioni della clientela business. È specializzata nel fornire servizi dati, voce e ''managed services'' ad aziende. COLT opera in 13 Paesi, possiede e gestisce una rete di 20.000 km, che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città europee con connessioni dirette in [[fibra ottica]] in oltre 14.000 edifici.
 
La ridenominazione da "Colt Telecom" a "Colt Technology Services" ha rappresentato il cambio di rotta dell'azienda che ha spostato il proprio focus sui servizi gestiti nei Datacenters (Managed IT) con il solido supporto di una rete dati ad alte prestazioni sviluppando il paradigma di "Information Delivery Platform" per il business europeo. Lo sfruttamento sinergico di rete dati, capacità computazionale e servizi gestiti IT pongono questa azienda tra le novità più interessanti del panorama ICT continentale.
 
Riga 39 ⟶ 37:
La nostra visione ci indica la direzione per realizzare il nostro obiettivo trasformandolo in realtà: Essere l'azienda di infrastrutture digitali che le aziende più importanti del mondo scelgono per connettersi.
 
42 Novembre 2022, Lumen concorda la vendita delle attività EMEA a Colt. Lumen Technologies ha concluso un accordo esclusivo con l'azienda di infrastrutture digitali Colt Technology Services per la proposta di vendita delle attività in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) della prima alla seconda per 1,8 miliardi di dollari. 
Lumen Technologies ha concluso un accordo esclusivo con l'azienda di infrastrutture digitali Colt Technology Services per la proposta di vendita delle attività in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) della prima alla seconda per 1,8 miliardi di dollari. 
La transazione estenderà l'infrastruttura di Colt a nuovi mercati geografici, potenziando i servizi e le capacità offerti alle imprese globali e ai partner strategici. Inoltre, offre a Colt l'accesso a una gamma completa di soluzioni di prodotto per aziende diversificate, hyperscaler, pubblica amministrazione e clienti wholesale. L'operazione consente a Colt di soddisfare il crescente traffico IP aziendale e internazionale nell'area EMEA grazie a un'ampia copertura terrestre e sottomarina.